L’Area Clienti Alleanza è l’area dedicata a tutti i clienti Alleanza, ricca di funzionalità che ti consentono di gestire le tue polizze in maniera semplice e veloce.

Cosa puoi fare?

All’interno dell’Area Clienti puoi:

  • verificare i dettagli relativi alle tue coperture assicurative e consultare tutti i documenti tra cui
    l’estratto conto e la certificazione ai fini IRPEF
  • verificare la situazione dei premi versati o da versare
  • consultare il tuo ultimo Profilo Cliente, la tua situazione patrimoniale, il tuo profilo di rischio, i tuoi
    bisogni assicurativo-finanziari e le coperture da te sottoscritte
  • attivare molte operazioni dispositive che ti permettono di modificare e gestire i tuoi dati e le tue
    polizze in totale autonomia e sicurezza:
    • Puoi gestire i tuoi dati anagrafici: cambiare l’e-mail o il numero di cellulare, inserire il tuo
      indirizzo di domicilio, aggiornare il documento di identità, variare i consensi privacy e il
      consenso alla documentazione elettronica per eliminare le comunicazioni cartacee.
    • Puoi pagare le rate del premio per le tue polizze, ove previsto (sono escluse polizze con
      pagamento a mezzo SDD) e scegliere la modalità di pagamento a te più comoda.
    • Puoi richiedere un versamento aggiuntivo o aprire un sinistro.

    Per confermare le operazioni dispositive è sufficiente indicare un recapito e-mail o cellulare su cui
    riceverai un codice di verifica per concludere le operazioni. 

Inoltre, trovi tutti i recapiti per contattare in modo immediato il tuo Consulente Alleanza o la tua Agenzia di riferimento e richiedere assistenza in qualsiasi momento.

Se non l’hai ancora fatto, scopri come registrarti!

 

Registrarsi all’Area Clienti Alleanza è molto semplice!

Devi solo indicare:

  • nome e cognome
  • un indirizzo e-mail o numero di cellulare già comunicato al tuo Consulente Alleanza o in Agenzia che diventerà il tuo nome utente. Questo recapito non potrà coincidere con il nome utente già utilizzato da altri clienti.
  • una password della lunghezza compresa tra gli 8 e i 16 caratteri e con almeno una lettera maiuscola, una minuscola e un numero.

Al recapito indicato riceverai un’email o un sms contenente il codice di verifica e il link per confermare la registrazione. Se il codice non ti arriva, controlla la cartella spam della tua mail.

Dove trovi assistenza?

Il nostro supporto online è disponibile 24h ore al giorno per 365 giorni all’anno. Trova le risposte che cerchi nella pagina assistenza.

Ricorda che la tua Agenzia e il tuo Consulente Alleanza sono sempre a disposizione per aiutarti a risolvere ogni dubbio e ottenere insieme la soluzione migliore.