Ero già registrato alla vecchia Area Clienti. Come posso accedere alla nuova?
E' sufficiente inserire nella pagina di accesso il nome utente (codice cliente) e la password che utilizzavi in precedenza. Ti verrà richiesto di indicare l’e-mail o il cellulare da utilizzare come nome utente per accedere alla nuova versione dell’Area Clienti.
Non so come trovare il Codice Cliente per accedere all'Area Clienti
Puoi facilmente trovare il tuo Codice Cliente nei documenti di polizza o nelle comunicazioni che ricevi periodicamente.
Non ho ricevuto il messaggio per completare la registrazione
Se hai utilizzato l’e-mail come nome utente, controlla nella cartella "spam". Se non hai ricevuto il messaggio, seleziona il pulsante “Richiedi nuovo codice”. Se continui a non riceverlo, prova a chiudere il browser e ripetere la registrazione. Se rilevi ancora problemi, trascorse 48 ore potrai ripetere la registrazione, oppure utilizza il seguente form indicando il numero della tua polizza.
Non riesco a registrarmi con la mia e-mail o il mio cellulare.
Per motivi di sicurezza, il recapito indicato come nome utente per registrarsi all’Area Clienti deve essere già presente nei nostri sistemi. Se il recapito che vuoi utilizzare non è presente nei nostri sistemi, dovrai scegliere tra quelli già presenti che ti verranno proposti, altrimenti dovrai contattare il tuo Consulente o la tua Agenzia per fare registrare il nuovo recapito.
Nella pagina di accesso, clicca su "Hai dimenticato le tue credenziali?". Per procedere al recupero saranno richiesti codice fiscale o partita iva.
Come posso modificare il nome utente o la password?
Nella sezione "Profilo" dell'Area Clienti, in "Dati di accesso Area Clienti", puoi modificare in autonomia sia il nome utente che la password, scegliendo tra quelli già presenti nei nostri sistemi.
Ti ricordiamo che non è possibile utilizzare come nome utente il recapito scelto per confermare le operazioni dispositive.
Se vuoi utilizzare un nuovo recapito, rivolgiti al tuo Consulente o alla tua Agenzia per farlo registrare.
Mi sono registrato con un indirizzo email/cellulare non più valido: come posso modificarlo?
Accedi all'Area Clienti utilizzando l'attuale recapito. Nella sezione "Profilo" in "Dati di accesso Area Clienti", potrai aggiornare il nome utente con il nuovo recapito.
Come posso cambiare la password di accesso all'Area Clienti?
Nella sezione "Profilo" dell'Area Clienti, in "Dati di accesso Area Clienti", potrai modificare in autonomia la tua password.
Una volta entrato nell'Area Clienti, non riesco a visualizzare la mia polizza
Nell'Area Clienti sono visualizzate solo le polizze ancora attive.
Per le polizze chiuse o scadute sono comunque disponibili i relativi documenti nella sezione "Archivio Documenti".
Se hai bisogno di maggiori informazioni, compila il seguente form
Quali sono le operazioni dispositive che posso effettuare?
Le operazioni dispositive ti consentono di:
aggiornare i tuoi dati anagrafici (es. recapiti)
effettuare il versamento delle rate e il pagamento di un versamento aggiuntivo
aprire un sinistro
per le polizze previdenziali, richiedere la prestazione previdenziale, la Rendita Integrativa Temporanea Anticipata (RITA), l'anticipazione, il riscatto (totale o parziale), Switch e Trasferimento (in ingresso o in uscita)
Quali sono le misure di sicurezza adottate per proteggere le mie operazioni dispositive?
Tutti i pagamenti e le operazioni dispositive effettuate su Area Clienti devono essere confermate attraverso un codice che viene inviato sul recapito scelto per la conferma. Per garantirti una maggiore sicurezza, richiediamo che questo recapito sia già presente nei nostri sistemi e se e-mail che sia già da te "confermata".
Cosa devo fare per attivare le operazioni dispositive?
Per abilitare le operazioni dispositive, occorre scegliere il recapito di conferma nella sezione "Recapito per operazioni dispositive": su questo ti verrà inviato un codice di verifica che dovrai inserire per confermare ogni operazione dispositiva.
Accedi nella tua Area Clienti e attivalo nella sezione ""Recapito per operazioni dispositive"" del Profilo.
Come posso scegliere il recapito per abilitare le operazioni dispositive?
Accedi alla sezione Profilo della tua Area Clienti, vai in "Recapito per operazioni dispositive" e scegli tra i recapiti e-mail o cellulare che ti vengono proposti.
Il recapito deve essere già presente nei nostri sistemi e diverso dal tuo nome utente; in caso di e-mail deve essere già confermata (verifica lo stato nella sezione "I miei recapiti" del Profilo).
Se non hai alcun recapito disponibile, devi rivolgerti al tuo Consulente o alla tua Agenzia per farne registrare uno nuovo.
Perché non è disponibile alcun recapito da utilizzare per abilitare le operazioni dispositive?
Questo può succedere quando:
l'unico recapito disponibile è utilizzato come nome utente e non ci sono altri recapiti registrati sui nostri sistemi
non hai una e-mail confermata (verifica nella sezione "Recapiti" del Profilo)
Se non hai alcun recapito disponibile, devi rivolgerti al tuo Consulente o alla tua Agenzia per farne registrare uno nuovo.
Non ho ricevuto il codice per confermare un'operazione dispositiva
Il codice di conferma è stato inviato al recapito scelto per confermare le operazioni dispositive. Se hai scelto un indirizzo e-mail verifica se è finita nella cartella spam.
Se non hai ricevuto il codice prova a richiederne un altro cliccando su "Richiedi nuovo codice".
Se non ti ricordi il recapito scelto per la conferma delle operazioni, puoi controllare all'interno della sezione "Recapito per operazioni dispositive" del tuo Profilo.
Se continui ad avere problemi, compila il seguente form
Non riesco a completare le mie richieste: il codice che inserisco risulta essere errato.
Il codice ricevuto via SMS o e-mail è di 6 caratteri ed ha una durata di 5 minuti. Se il codice di conferma non è più valido, clicca su "Richiedi nuovo codice".
Profilo - Variazioni anagrafiche
Come posso confermare la mia e-mail?
Se hai appena inserito una nuova e-mail, confermala cliccando sul pulsante contenuto nella e-mail che ti viene inviata.
Se vuoi confermare una e-mail già presente tra i tuoi "Recapiti", entra in modifica e clicca sul pulsante "Conferma". Clicca poi sul pulsante contenuto nella e-mail che ti viene inviata.
Come posso modificare il mio indirizzo di domicilio o residenza?
È possibile modificare l'indirizzo di domicilio nella sezione "Recapiti" del tuo Profilo. Puoi associare le tue polizze al nuovo domicilio per ricevere allo stesso l'eventuale documentazione cartacea.
Ti ricordiamo che la richiesta viene inviata alla tua Agenzia e la lavorazione può richiedere qualche giorno.
Per modificare il tuo indirizzo di residenza, invece, clicca su "Richiedi modifica al tuo consulente".
Non riesco a modificare un recapito confermato su Area Clienti
Non è possibile modificare un recapito confermato in autonomia.
Se hai bisogno di assistenza compila il seguente form
All’interno della sezione "Documenti" puoi aggiornare i dati del documento e caricare il tuo documento d'identità (carta d'identità, patente, passaporto).
I formati supportati sono .jpeg o .pdf.
Se hai bisogno di assistenza rivolgiti al tuo consulente o alla tua Agenzia di riferimento.
Cosa è il consenso alla Documentazione elettronica?
Con questo consenso puoi disporre in formato elettronico di tutta la documentazione relativa alle tue polizze, contribuendo anche alla tutela dell'ambiente. Riceverai una notifica al recapito da te indicato ogni volta che saranno disponibili nuovi documenti nella sezione Archivio Documenti della tua Area Clienti.
Posso modificare le impostazioni della Documentazione elettronica?
All'interno del tuo Profilo, nella sezione "Documentazione elettronica" puoi:
attivare/disattivare la documentazione relativa a tutte le tue polizze in formato elettronico
modificare il recapito per la ricezione delle notifiche
In quanto utente "Persona Giuridica", posso aggiornare i dati del Rappresentante legale e/o del Titolare Effettivo?
Nella sezione "Persone Fisiche Collegate" all'interno del tuo Profilo su Area Clienti puoi visualizzare il legale rappresentate e/o il titolare effettivo e
Modificare i dati di contatto
Aggiornare i documenti di identità
Aggiornare il documento comprovante i poteri di delega
Pagamento rate di premio
Che cosa posso pagare in Area Clienti Alleanza?
In Area Clienti Alleanza è possibile pagare:
le rate di premio di Prodotti Vita e Danni
i Versamenti aggiuntivi per i Prodotti Vita
Posso cambiare metodo di pagamento e pagare online se avevo scelto la domicializione bancaria?
No, sull' Area Clienti Alleanza non è possibile modificare o pagare rate di premio relative a contratti con domiciliazione bancaria ( SDD). Per maggiori informazioni ti invitiamo a contattare il tuo consulente o la tua Agenzia.
Quali sono i metodi di pagamento che posso utilizzare nella mia era clienti?
È possibile pagare con:
Carta di credito o debito (Visa, MasterCard, American Express, PostePay)
MyBank*
*MyBank è una tipologia di pagamento che consente di effettuare in modo sicuro pagamenti online usando il servizio di online banking delle propria banca o un app da smartphone o tablet.
Dove posso effettuare il pagamento delle rate di premio?
Il pagamento può essere effettuato:
dalla sezione Notifiche, dove saranno visibili tutti gli avvisi delle rate che risultano da pagare
dal dettaglio di polizza
Ti ricordiamo che è possibile effettuare il pagamento della rata corrente e le rate arretrate fino ai sei mesi precedenti. Nel caso di rate multiple, appartenenti alla medesima polizza, potrai pagare le rate di premio a partire dalla meno recente. Non sono ammessi salti rata.
Dove trovo la ricevuta relativa al mio pagamento?
Le ricevute dei pagamenti effettuate dall'Area Clienti saranno disponibili nella sezione Archivio Documenti della tua polizza.
Perché non riesco a pagare delle rate di premio della mia Polizza Vita?
Non è possibile pagare rate di premio se scadute da più di sei mesi.
Per maggiori informazioni contatta il tuo Consulente o la tua Agenzia.
Posso pagare in Area Clienti rate di premio di altri prodotti Danni non Auto?
Si, è possibile pagare i premi annui o le rate di premio frazionate relative a prodotti Danni non Auto previsti e dovuti contrattualmente dai 30 giorni antecedenti la scadenza.
Per effettuare il pagamento entra nel dettaglio della tua polizza nella sezione "Pagamenti". Nel dettaglio pagamenti sarà sempre possibile visualizzare i premi pagati e da pagare e, selezionando la rata o le rate di premio che si desidera pagare, procedere con l'operazione.
Ti ricordiamo che nel caso di rate di premio multiple, appartenenti alla medesima polizza, puoi pagare le rate sempre a partire dalla più vecchia: non sono, infatti, ammessi salti di rata.
Non ho ricevuto il codice per confermare il pagamento
Il codice di conferma è stato inviato al recapito scelto per confermare le operazioni dispositive. Se hai scelto un indirizzo e-mail verifica se è finita nella cartella spam.
Se non hai ricevuto il codice prova a richiederne un altro cliccando su "Richiedi nuovo codice".
Se non ti ricordi il recapito s elto per la conferma delle operazioni, puoi controllare all'interno della sezione "Recapito per operazioni dispositive" del tuo Profilo.
Se continui ad avere problemi, compila il seguente form
Il codice di verifica che inserisco risulta essere errato.
Il codice ricevuto via SMS o e-mail è di 6 caratteri ed ha una durata di 5 minuti. Se il codice di conferma non è più valido, clicca su "Richiedi nuovo codice".
Ho problemi tecnici durante il pagamento.
Per risolvere problemi di natura tecnica, ti chiediamo di inviarci una richiesta di supporto.
Per ricevere assistenza clicca qui e compila il form
Posso effettuare un Versamento Aggiuntivo sull'Area clienti Alleanza?
Per le polizze che lo prevedono, è possibile effettuare una richiesta di versamento aggiuntivo compilando l'apposito form di richiesta presente nella pagina di dettaglio della tua polizza. Il tuo consulente Alleanza provvederà a contattarti e a fissare un appuntamento. Successivamente potrai decidere di effettuare il pagamento direttamente dalla tua area riservata.
Quali sono i metodi di pagamento che posso utilizzare per pagare un Versamento Aggiuntivo sull'area Clienti Alleanza?
È possibile pagare con:
Carta di credito o debito (Visa, MasterCard, American Express, PostePay)
MyBank*
*MyBank è una tipologia di pagamento che consente di effettuare in modo sicuro pagamenti online usando il servizio di online banking delle propria banca o un app da smartphone o tablet.
Ho appena pagato l'importo relativo al Versamento aggiuntivo. Perché non lo vedo nella sezione importi pagati?
Dopo aver effettuato il pagamento del Versamento aggiunto è necessario che il nuovo contratto venga emesso, solo successivamente sarà possibile vedere l'importo fra le rate pagate.
Richieste di liquidazione
Richiesta di Liquidazione Sinistri Vita da Area Clienti Alleanza
La richiesta di Liquidazione di un sinistro vita può essere effettuata anche dall'Area Clienti Alleanza, compilando l'apposito Form presente all'interno della pagina di dettaglio polizza. La richiesta, a cui sarà possibile allegare la documentazione necessaria, sarà inviata alla tua Agenzia di riferimento che provvederà alla verifica e all'avvio dell'Iter liquidativo. A tal proposito ti ricordiamo di verificare le condizioni contrattuali della tua polizza prima di procedere con la richiesta di sinistro.
Posso richiedere il riscatto della mia polizza Vita?
Puoi richiedere il riscatto totale o parziale della tua polizza qualora ricorrano i presupposti previsti dalle condizioni contrattuali sottoscritte. La richiesta di riscatto potrà essere effettuata compilando l'apposito form presente all'interno della pagina di dettaglio polizza della tua Area Clienti.
La richiesta sarà inviata alla tua Agenzia, che provvederà a contattarti.
Per maggiori informazioni ti invitiamo a contattare il tuo consulente o la tua Agenzia di riferimento cliccando qui.
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