Registrazione e accesso

Come posso registrarmi all'Area Clienti?


Non ho ricevuto il messaggio per completare la registrazione


Non riesco a registrarmi, le informazioni che ho inserito risultano non corrette


Non riesco a registrarmi con la mia e-mail o il mio cellulare.


Ero già registrato alla vecchia Area Clienti. Come posso accedere alla nuova?


Non ricordo le credenziali di accesso.


Come accedo all'Area Clienti e quali sono le misure di sicurezza adottate per garantirmi un accesso sicuro?


Che cos’è il Recapito Dispositivo?


Che cos’è il codice di verifica temporaneo?


Perché non riesco a ricevere il codice di verifica temporaneo per validare il mio accesso?


Come posso modificare il nome utente e/o la password?


Mi sono registrato con un indirizzo email/cellulare non più valido: come posso modificarlo?


Una volta entrato nell'Area Clienti, non riesco a visualizzare la mia polizza


Non ho trovato l'argomento che cercavo


Abilitazione operazioni dispositive

Quali sono le operazioni dispositive che posso effettuare?


Che cos’è il recapito dispositivo?


Che cos’è il codice di verifica temporaneo?


Come posso scegliere il recapito per abilitare le operazioni dispositive?


Quali sono le misure di sicurezza adottate per proteggere le mie operazioni dispositive?


Non ho ricevuto il codice per confermare un'operazione dispositiva 


Non riesco a completare le mie richieste: il codice che inserisco risulta essere errato. 


Profilo - Variazioni anagrafiche

Come posso confermare la mia e-mail?


Qual è la differenza tra i vari recapiti in Area Clienti?


Come posso modificare il mio indirizzo di domicilio o residenza?


Non riesco a modificare un recapito confermato su Area Clienti


Posso aggiornare il mio documento di identità?


Cosa è il consenso alla Documentazione elettronica?


Posso modificare le impostazioni della Documentazione elettronica?


In quanto utente "Persona Giuridica", posso aggiornare i dati del Rappresentante legale e/o del Titolare Effettivo?


Pagamento rate di premio

Che cosa posso pagare in Area Clienti Alleanza?


Posso cambiare metodo di pagamento e pagare online se avevo scelto la domicializione bancaria?


Quali sono i metodi di pagamento che posso utilizzare in Area Clienti?


Dove posso effettuare il pagamento delle rate di premio?


Dove trovo la ricevuta relativa al mio pagamento? 


Perché non riesco a pagare delle rate di premio della mia Polizza Vita?


Posso pagare in Area Clienti rate di premio di altri prodotti Danni non Auto?


Non ho ricevuto il codice per confermare il pagamento 


Il codice di verifica che inserisco risulta essere errato. 


Ho problemi tecnici durante il pagamento.


Versamenti aggiuntivi

Posso effettuare un Versamento Aggiuntivo sull'Area clienti Alleanza?


Quali sono i metodi di pagamento che posso utilizzare per pagare un Versamento Aggiuntivo sull'area Clienti Alleanza?


Ho appena pagato l'importo relativo al Versamento aggiuntivo. Perché non lo vedo nella sezione importi pagati?


Richieste di liquidazione

Richiesta di Liquidazione Sinistri Vita da Area Clienti Alleanza


 Posso richiedere il riscatto della mia polizza Vita?