È arrivata la nuova App Alleanza!

L’App Alleanza, il modo più semplice e veloce per consultare e gestire le tue polizze! Scopri di più

Scarica l'app Scarica l'app
Sei un Cliente WSalute? Ogni anno puoi scegliere due mini check-up per la prevenzione della tua salute e del tuo benessere da effettuare nelle strutture sanitarie del Network di Generali Welion.
Quali mini check-up sono disponibili?
PER LEI:
  • Prevenzione Ginecologica:
    Permette di prevenire i disturbi dell’apparato riproduttivo; è infatti finalizzata a ricercare eventuali anomalie, che potrebbero negli anni evolvere in patologie più o meno gravi. Comprende una visita specialistica ginecologica e il Pap-test.

  • Prevenzione Senologica 1:
    Comprende la mammografia bilaterale che, permette di monitorare lo stato di salute e prevenire possibili patologie oncologiche . 
    È consigliata alle donne con più di 40 anni. Le donne con meno di 40 anni possono richiedere tale prevenzione se in possesso della prescrizione medica da consegnare alla Struttura.
     
  • Prevenzione Senologica 2:
    Comprende l’ecografia mammaria bilaterale, fondamentale per la diagnosi precoce del tumore al seno. È consigliata a tutte le donne con meno di 40 anni ma può essere richiesta anche dalle donne con più di 40 anni.
PER LUI:
  • Prevenzione Andrologica:
    È utile per prevenire, diagnosticare e stabilire trattamenti per le principali patologie a carico dell’apparato riproduttivo maschile. Comprende una visita specialistica andrologica con ecografia scrotale
    È consigliata agli uomini con meno di 40 anni ma può essere richiesta anche dagli uomini con più di 40 anni.

  • Prevenzione Urologica:
    È utile per prevenire, diagnosticare e stabilire trattamenti per le principali patologie a carico dell’apparato urologico. Comprende una visita specialistica urologica con ecografia prostatica.
    È consigliata agli uomini con più di 40 anni ma può essere richiesta anche dagli uomini con meno di 40 anni.
PER TUTTI:
  • Prevenzione Cardiologica:
    Consente di diagnosticare eventuali patologie dell’apparato cardiocircolatorio. Comprende una visita cardiologica e l’elettrocardiogramma.

  • Prevenzione Oftalmologica:
    Permette di valutare lo stato funzionale dell'occhio e di scoprire eventuali difetti refrattivi (miopia, ipermetropia, astigmatismo). Comprende una visita specialistica oculistica con studio fundus oculi, tono oculare e misurazione del visus.

  • Prevenzione Osteoporosi:
    È importante per valutare un eventuale indebolimento della massa ossea. Comprende: 
    • una visita specialistica fisiatrica o ortopedica o reumatologica. La scelta della visita dipende dalle disponibilità di ciascuna struttura;
    • la MOC 1 tratto, a discrezione del medico.
    È consigliata alle donne con più di 45 anni, ma può essere richiesta da tutti e a qualsiasi età.
  • Prevenzione Otorinolaringoiatrica:
    Permette di diagnosticare lo stato di salute dell’orecchio, del naso e della gola. Comprende la visita specialistica otorinolaringoiatrica e l’esame audiometrico.

  • Prevenzione Patologie Polmonari:
    La prevenzione delle patologie polmonari comprende una visita specialistica pneumologica e la spirometria.

  • Prevenzione Vascolare:
    È lo strumento utile per valutare eventuali patologie vascolari. Comprende una visita angiologica o chirurgia vascolare con doppler venoso arti inferiore o superiori. La scelta della visita dipende dalle disponibilità di ciascuna struttura;
Come prenotare?

Chiama il Numero Verde 800 387 590 (+39 0282954678 se dall’estero) attivo dal lunedì al venerdì, dalle 08.00 alle 22.00 e il sabato dalle 08.00 alle 14.00.

Il Concierge Salute ti aiuterà a prenotare i tuoi mini check-up specialistici nella struttura più adatta alle tue esigenze.