È arrivata la nuova App Alleanza!

L’App Alleanza, il modo più semplice e veloce per consultare e gestire le tue polizze!

L’App Alleanza, il modo più semplice e veloce per consultare e gestire le tue polizze! Scopri di più

Scarica l'app Scarica l'app
Per il prodotto: “Valore Sostenibile”
(Linea Obiettivo Futuro)

Fondo Alto Internazionale Obbligazionario - IT0005254369

Quotazione al 16/07/2024
7,3310 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.generali-investments.com

 

Il Fondo promuove una combinazione di caratteristiche ambientali e sociali ex articolo 8 SFDR. Il Fondo mira a conseguire la crescita del capitale. Il Fondo investe principalmente in strumenti finanziari di natura obbligazionaria dei Paesi aderenti all'OCSE, area Euro, Nord America, America Latina, Asia, Pacifico e Paesi Emergenti denominati in Yen, Dollaro Usa, Dollaro Canadese, Dollaro australiano, Euro e Sterlina. Tali investimenti sono effettuati principalmente in titoli emessi da stati sovrani con rating investment grade ed enti sovranazionali o titoli obbligazionari corporate. Il Fondo investe in via residuale in parti di OICR ed ETF, anche collegati. Il Fondo utilizza strumenti finanziari derivati, al fine della copertura dei rischi e per finalità di investimento. In relazione alla finalità d'investimento, il livello di leva tendenziale (calcolato con il metodo degli impegni) è pari a 2. L'utilizzo dei derivati è coerente con il profilo di rischio del Fondo. Il Fondo attua una gestione attiva della componente valutaria. Parametro di riferimento: 100% JP Morgan Government Bond Index Global (RI) 1-10 Years.


Fondo ALTO ESG High Yield - IT0005444309

Quotazione al 16/07/2024
8,9920 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.generali-investments.com

 

Il Fondo promuove una combinazione di caratteristiche ambientali e sociali ex articolo 8 SFDR. Il Fondo mira a conseguire la crescita del capitale. La SGR attua una politica di investimento, focalizzandosi in particolare sui titoli di qualità superiore del mercato High Yield. Gli investimenti del Fondo saranno suddivisi tra: (i) partecipazioni core selezionate per replicare efficacemente il benchmark; (ii) posizioni al di fuori del benchmark / posizioni importanti sottoponderate o sovraponderate rispetto al benchmark; (iii) strategie che mirano a gestire dinamicamente l'esposizione beta e il profilo di rischio del portafoglio complessivo attraverso derivati e indici CDS (credit default swap) per conseguire posizioni lughe e corte. Il Fondo investe per almeno il 51% in strumenti finanziari di natura obbligazionaria ad alto rendimento e in titoli correlati al debito di ogni tipo (obbligazioni, debenture, titoli 144A, obbligazioni Reg S, notes e obbligazioni convertibili, inclusi, fino a un massimo del 20%, COnvertible COntingent Bond) ed almeno il 51% del proprio patrimonio netto in titoli denominati in Euro; in via residuale (fino
al 10% del portafoglio) in parti di OICR (inclusi gli Exchange Traded Fund - ETF), anche collegati. Il Fondo può investire in titoli di debito con rating creditizio CCC per un valore massimo pari al 10% del patrimonio del Fondo.
Il Fondo può detenere strumenti finanziari di natura azionaria in via contenuta (fino ad un massimo del 30% del patrimonio del Fondo, secondo la seguente ripartizione: fino al 10% derivante dalla conversione di obbligazioni convertibili, fino al 10% dal default di titoli obbligazionari e fino al 10% dall'investimento diretto in azioni o altri strumenti finanziari partecipativi). Tali investimenti sono effettuati principalmente in società di qualsiasi tipologia e capitalizzazione e di qualsiasi area geografica. Il Fondo utilizza strumenti finanziari derivati, al fine della copertura dei rischi e della efficiente gestione del portafoglio. Il Fondo può inoltre impiegare gli indici su credit default swaps (CDS) per conseguire posizioni lunghe e corte. Fermo restando quanto precede, il livello di leva tendenziale (calcolato con il metodo degli impegni) è pari a 2. L'utilizzo dei derivati è coerente con il profilo di rischio del Fondo. Parametro di riferimento: 100% ICE BofA Euro BB-B High Yield (TR ex. transaction cost).


Fondo Alto Dinamico Protetto - IT0005444325

Quotazione al 16/07/2024
16,7620 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.generali-investments.com

 

Il Fondo è un fondo flessibile che mira a conseguire l'obiettivo di protezione del capitale investendo in un portafoglio diversificato multi-asset mantenendo una protezione del capitale pari almeno al 75% del più alto valore patrimoniale netto raggiunto dal Fondo a partire dal 1° luglio 2024. L'obiettivo di rivalutazione del capitale del Fondo non è garantito. Il Fondo inoltre promuove, tra le altre caratteristiche, una combinazione di caratteristiche ambientali e sociali ex articolo 8 SFDR. Il Fondo investe principalmente in strumenti finanziari del mercato monetario e in OICR (inclusi gli ETF) - anche istituiti e/o gestiti dalla SGR o da altre società legate alla stessa tramite gestione o controllo comune o una considerevole partecipazione diretta o indiretta - la cui politica di investimento sia compatibile con quella del Fondo. In via residuale il Fondo può investire in strumenti finanziari (compresi gli OICR) collegati al rendimento di materie prime. La componente azionaria non può superare il 100% del totale delle attività. Il Fondo può investire in depositi bancari e/o e in titoli di stato italiani (per ciascuna categoria, fino al 100% del suo attivo). Gli investimenti sono denominati in euro, dollari americani, yen, dollari canadesi, sterline. Il Fondo non prevede di applicare limitazioni alle aree geografiche/mercati in cui investire più del 35% del proprio patrimonio, a condizione che l'esposizione nei confronti di emittenti di Paesi emergenti non sia superiore al 10% del totale delle attività. Il Fondo utilizza strumenti finanziari derivati, al fine della copertura dei rischi, di efficiente gestione del portafoglio e per finalità di investimento (in via transitoria). L'utilizzo dei derivati è coerente con il profilo di rischio/rendimento del Fondo. Il Fondo dall' 1 Luglio 2024 è diventato di tipo flessibile ed è stato eliminato il riferimento al benchmark, al suo posto è stata individuata una misura di rischio consistente nella volatilità, che indica l'ampiezza delle variazioni dei rendimenti del Fondo rispetto alla media. La misura di volatilità è la seguente: standard deviation annualizzata dei rendimenti giornalieri pari a 12%.


Fondo ALTO ESG Internazionale Azionario - IT0005440794

Quotazione al 16/07/2024
10,5550 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.generali-investments.com

 

Il Fondo promuove una combinazione di caratteristiche ambientali e sociali ex articolo 8 SFDR. Il Fondo mira a conseguire la crescita del capitale investito. Il Fondo investe principalmente in strumenti finanziari di natura azionaria denominati principalmente nelle valute del Benchmark azionario e fino al 30% in titoli obbligazionari, denominati principalmente in Euro, Dollaro USA, Yen, Sterlina, Dollaro canadese e australiano, Corona norvegese e svedese. Tali investimenti sono effettuati principalmente in Unione Europea, Nord America, Asia e Pacifico: per la componente azionaria, principalmente in società a medio-alta capitalizzazione; per la componente obbligazionaria, principalmente in emittenti governativi ed emittenti corporate (fino al 30%). Il Fondo può investire in quote/azioni di OICR ed ETF, compatibili con la politica di investimento del Fondo. Il Fondo utilizza strumenti finanziari derivati, al fine della copertura dei rischi e per finalità di investimento. L'utilizzo dei derivati è coerente con il profilo di rischio del Fondo. Attualmente il Fondo non utilizza il c.d. effetto leva. Il Fondo effettua una gestione attiva del rischio cambio. Parametro di riferimento: 85% MSCI World Net Return Index in Euro e 15% JP Morgan Government Bond Index Global in Euro (RI).


Fondo GIS Absolute Return Multi Strategies - LU0260159362

Quotazione al 16/07/2024
121,7600 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.generali-investments.com

 

L'obiettivo del Fondo consiste nel sovraperformare il €STR Index nel medio termine in tutte le condizioni di mercato, perseguendo una strategia a rendimento assoluto. Per conseguire il suo obiettivo, il Fondo effettua un'asset allocation attiva in un portafoglio diversificato di titoli correlati al debito, ossia obbligazioni a tasso fisso e variabile soprattutto di emittenti sovrani e del settore pubblico, strumenti del mercato monetario, nonché azioni, OICVM, OIC ed Exchange Traded Fund ("ETF") nei principali mercati e valute. In secondo luogo, a fini d'investimento, il Fondo mantiene un portafoglio diversificato di derivati azionari, derivati su tassi d'interesse e derivati valutari, sia su mercati regolamentati che over the counter, nonché derivati basati su indici finanziari idonei su materie prime. La duration media del portafoglio del Fondo sarà compresa tra meno 5 anni e 7 anni. Il Fondo può ricorrere all’uso di strumenti finanziari e derivati a scopo di copertura e di una gestione efficiente del portafoglio, nonché per finalità d’investimento. Per conseguire il proprio obiettivo d'investimento, il Fondo può inoltre utilizzare TRS (e altri SFD con le stesse caratteristiche) e tecniche di prestito titoli. Nel caso in cui il Gestore degli investimenti abbia un'opinione negativa su una particolare classe di attivi, può implementare una posizione corta sintetica in tale classe di attivi tramite l'uso di derivati. L'esposizione massima delle seguenti classi di attivi in relazione al NAV sarà: 100% in esposizione valutaria senza copertura, 50% in azioni,  40% in strumenti del mercato monetario, 70% in obbligazioni societarie con rating investment grade (il rating creditizio investment grade è un rating compreso tra AAA e BBB- secondo Standard & Poor’s, tra AAA e Baa3 secondo Moody’s o tra AAA e BBB- secondo Fitch oppure un rating creditizio equivalente assegnato da un’agenzia di rating riconosciuta o un rating ritenuto equivalente dal Gestore degli investimenti), 35% in obbligazioni dei mercati emergenti, 35% in derivati sulla base di indici finanziari idonei sulle materie prime.


Fondo GIS SRI Euro Green Bond - LU2036759335

Quotazione al 16/07/2024
86,2020 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.generali-investments.com

 

L’obiettivo del Fondo consiste nel sovraperformare il suo Parametro di riferimento investendo in titoli di debito a breve denominati in euro. Tale obiettivo sarà perseguito utilizzando un'analisi delle caratteristiche ESG delle società in cui si investe applicando un Processo d'investimento responsabile, come più dettagliatamente descritto nel Supplemento del Fondo. Il Fondo promuove le caratteristiche ESG ai sensi dell'articolo 8 dell'SFDR. Il Fondo non beneficia del marchio SRI in Francia. Il Fondo investirà almeno il 75% del suo patrimonio netto in obbligazioni green e sostenibili (qualsiasi tipo di strumento obbligazionario i cui proventi saranno esclusivamente destinati a progetti ambientali e/o sociali idonei) denominate in euro, aventi un rating creditizio investment grade. Il rating creditizio investment grade è un rating compreso tra AAA e BBB- secondo Standard & Poor’s, tra AAA e Baa3 secondo Moody’s o tra AAA e BBB- secondo Fitch oppure un rating creditizio equivalente assegnato da un’agenzia di rating riconosciuta o un rating ritenuto equivalente dal Gestore degli investimenti. Nel caso in cui si presentino opportunità, il Gestore degli investimenti è autorizzato a effettuare investimenti, in misura non superiore al 25% del patrimonio netto del Fondo, in obbligazioni green e sostenibili o in altre obbligazioni con rating inferiore a investment grade (oppure di qualità comparabile a giudizio del Gestore degli investimenti) e/o emesse da emittenti con sede nei mercati emergenti. Il Fondo può inoltre detenere titoli in sofferenza/insolventi (ossia titoli con rating CCC+ o inferiore assegnato da S&P o rating equivalente assegnato da altre agenzie di rating) a seguito del potenziale declassamento degli emittenti. I titoli in sofferenza/insolventi saranno venduti non appena possibile, in condizioni di mercato normali e nel migliore interesse degli azionisti. In ogni caso, la quota di titoli in sofferenza/insolventi a causa di un declassamento non sarà superiore al 5% del patrimonio netto del Fondo. Qualora non sia disponibile alcun rating, potrà essere utilizzato un rating di credito equivalente, secondo quanto ritenuto dal Gestore degli investimenti. Il Fondo può investire fino al 25% del suo patrimonio netto in strumenti del mercato monetario e depositi bancari. Il Fondo può avere un'esposizione valutaria non in euro fino al 30% del suo patrimonio netto. Il Fondo può inoltre investire fino al 10% del patrimonio netto in obbligazioni convertibili. Il Comparto può detenere azioni derivanti dalla conversione fino al 10% del suo patrimonio netto per non più di 3 mesi. Il Fondo può investire in obbligazioni convertibili contingenti fino al 10% del suo patrimonio netto e in credit default swap standard in misura non superiore al 100% del suo patrimonio netto. I titoli di debito cartolarizzato non possono superare il 10% del patrimonio netto del Fondo e devono avere un rating creditizio investment grade. Il Fondo non può investire alcuna percentuale del patrimonio netto direttamente in azioni e altri diritti partecipativi. Il Fondo può ricorrere all’uso di strumenti finanziari e derivati a scopo di copertura e di una gestione efficiente del portafoglio, nonché per finalità d’investimento. Per conseguire il proprio obiettivo d'investimento, il Fondo può inoltre utilizzare TRS (e altri SFD con le stesse caratteristiche) e tecniche di prestito titoli.


Per i prodotti Valore Evergreen / Reinvesto Evergreen / Smart Evergreen (Linea soluzione Patrimonio)

Fondo Alleanza Obbligazionario - IT0005240657

Quotazione al 16/07/2024
6,1510 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.generali-investments.com

 

Il Fondo mira a conseguire la crescita del capitale investito. Il Fondo investe principalmente in strumenti finanziari di natura obbligazionaria espressi in valute adottate da paesi appartenenti all'Area Economica Europea (EEA) e aderenti all'OCSE e in via residuale degli strumenti azionari, il cui valore non può superare il 15% dell'attività del Fondo, effettuati in strumenti denominati in valute adottate da paesi appartenenti all'Area Economica Europea (EEA) o aderenti all'OCSE nonché in Real Brasiliano, Rupia Indiana e Renminbi Cinese. Gli Stati membri in cui si intende investire più del 35% del patrimonio sono gli Stati aderenti all'area Euro. Gli investimenti obbligazionari sono effettuati principalmente in titoli emessi da stati sovrani appartenenti all'Area Economica Europea (EEA) o aderenti all'OCSE nonché da emittenti Corporate stabiliti nelle predette aree geografiche. Gli investimenti azionari sono prevalentemente rivolti a società a medioalta capitalizzazione, con ampia diversificazione settoriale. Il Fondo utilizza strumenti in derivati, al fine della copertura dei rischi e, nella misura massima del 20%, per finalità di investimento. L'utilizzo dei derivati è coerente con il profilo di rischio del Fondo. Attualmente il Fondo utilizza il c.d. effetto leva fino ad un livello massimo pari a 1.2. Parametro di riferimento: 10% Dow Jones Eurostoxx, 10% BofA ML EMU Direct Government (TR ex. transaction cost), 65% BofA ML Italy Government All Maturities (TR ex. transaction cost) e 15% BofA ML EMU Corporate (TR ex. transaction cost).


Fondo Alto Bilanciato - IT0005323008

Quotazione al 16/07/2024
24,1940 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.generali-investments.com

 

Il Fondo promuove una combinazione di caratteristiche ambientali e sociali ex articolo 8 SFDR. Il Fondo mira a conseguire la crescita del capitale investito mediante l'allocazione a livello globale di diverse asset class, con un orizzonte temporale dell'investimento medio lungo. Gli strumenti obbligazionari oggetto di investimento principale sono quelli emessi da stati sovrani con rating medio-alto e da enti sovranazionali dei Paesi dell'Area Euro, dei Paesi aderenti all'OCSE – Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico e/o nei Paesi Emergenti, denominati principalmente in Dollaro USA, Euro, Yen e Sterline. Gli strumenti azionari oggetto di investimento, denominati nelle valute sopra riportate, sono principalmente quelli emessi da società a medioalta o piccola capitalizzazione localizzate nei suddetti Paesi. La percentuale di titoli azionari detenuta dal Fondo è compresa tra il 10% ed il 70% del portafoglio. Il Fondo può investire in quote/azioni di OICR ed ETF, compatibili con la politica di investimento del Fondo. Il Fondo attua una gestione attiva, senza riferimento ad alcun parametro di riferimento; in particolari situazioni di mercato e per limitati periodi di tempo, una parte anche consistente degli attivi del Fondo può essere costituita da liquidità. Il Fondo utilizza strumenti finanziari derivati, al fine della copertura dei rischi, di efficiente gestione e per finalità di investimento. In relazione alla finalità d'investimento, il livello di leva tendenziale (calcolato con il metodo degli impegni) è pari a 2. L'utilizzo dei derivati è coerente con il profilo di rischio del Fondo. Il Fondo, che ha natura di fondo bilanciato, non ha un parametro di riferimento; al suo posto è utilizzata una misura di rischio alternativa, il Value at Risk (VaR), che quantifica un valore di massima perdita potenziale su un determinato orizzonte temporale ed all'interno di un dato livello di probabilità (c.d. intervallo di confidenza). Per il Fondo è utilizzato un orizzonte temporale di 1 mese, con un intervallo di confidenza del 99% ed un valore di perdita massima potenziale pari al 7%.


Fondo ALTO ESG High Yield - IT0005444309

Quotazione al 16/07/2024
8,9920 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.generali-investments.com

 

Il Fondo promuove una combinazione di caratteristiche ambientali e sociali ex articolo 8 SFDR. Il Fondo mira a conseguire la crescita del capitale. La SGR attua una politica di investimento, focalizzandosi in particolare sui titoli di qualità superiore del mercato High Yield. Gli investimenti del Fondo saranno suddivisi tra: (i) partecipazioni core selezionate per replicare efficacemente il benchmark; (ii) posizioni al di fuori del benchmark / posizioni importanti sottoponderate o sovraponderate rispetto al benchmark; (iii) strategie che mirano a gestire dinamicamente l'esposizione beta e il profilo di rischio del portafoglio complessivo attraverso derivati e indici CDS (credit default swap) per conseguire posizioni lughe e corte. Il Fondo investe per almeno il 51% in strumenti finanziari di natura obbligazionaria ad alto rendimento e in titoli correlati al debito di ogni tipo (obbligazioni, debenture, titoli 144A, obbligazioni Reg S, notes e obbligazioni convertibili, inclusi, fino a un massimo del 20%, COnvertible COntingent Bond) ed almeno il 51% del proprio patrimonio netto in titoli denominati in Euro; in via residuale (fino
al 10% del portafoglio) in parti di OICR (inclusi gli Exchange Traded Fund - ETF), anche collegati. Il Fondo può investire in titoli di debito con rating creditizio CCC per un valore massimo pari al 10% del patrimonio del Fondo.
Il Fondo può detenere strumenti finanziari di natura azionaria in via contenuta (fino ad un massimo del 30% del patrimonio del Fondo, secondo la seguente ripartizione: fino al 10% derivante dalla conversione di obbligazioni convertibili, fino al 10% dal default di titoli obbligazionari e fino al 10% dall'investimento diretto in azioni o altri strumenti finanziari partecipativi). Tali investimenti sono effettuati principalmente in società di qualsiasi tipologia e capitalizzazione e di qualsiasi area geografica. Il Fondo utilizza strumenti finanziari derivati, al fine della copertura dei rischi e della efficiente gestione del portafoglio. Il Fondo può inoltre impiegare gli indici su credit default swaps (CDS) per conseguire posizioni lunghe e corte. Fermo restando quanto precede, il livello di leva tendenziale (calcolato con il metodo degli impegni) è pari a 2. L'utilizzo dei derivati è coerente con il profilo di rischio del Fondo. Parametro di riferimento: 100% ICE BofA Euro BB-B High Yield (TR ex. transaction cost).


Fondo ALTO ESG Internazionale Azionario - IT0005440794

Quotazione al 16/07/2024
10,5550 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.generali-investments.com

 

Il Fondo promuove una combinazione di caratteristiche ambientali e sociali ex articolo 8 SFDR. Il Fondo mira a conseguire la crescita del capitale investito. Il Fondo investe principalmente in strumenti finanziari di natura azionaria denominati principalmente nelle valute del Benchmark azionario e fino al 30% in titoli obbligazionari, denominati principalmente in Euro, Dollaro USA, Yen, Sterlina, Dollaro canadese e australiano, Corona norvegese e svedese. Tali investimenti sono effettuati principalmente in Unione Europea, Nord America, Asia e Pacifico: per la componente azionaria, principalmente in società a medio-alta capitalizzazione; per la componente obbligazionaria, principalmente in emittenti governativi ed emittenti corporate (fino al 30%). Il Fondo può investire in quote/azioni di OICR ed ETF, compatibili con la politica di investimento del Fondo. Il Fondo utilizza strumenti finanziari derivati, al fine della copertura dei rischi e per finalità di investimento. L'utilizzo dei derivati è coerente con il profilo di rischio del Fondo. Attualmente il Fondo non utilizza il c.d. effetto leva. Il Fondo effettua una gestione attiva del rischio cambio. Parametro di riferimento: 85% MSCI World Net Return Index in Euro e 15% JP Morgan Government Bond Index Global in Euro (RI).


Fondo Alto Internazionale Obbligazionario - IT0005254369

Quotazione al 16/07/2024
7,3310 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.generali-investments.com

 

Il Fondo promuove una combinazione di caratteristiche ambientali e sociali ex articolo 8 SFDR. Il Fondo mira a conseguire la crescita del capitale. Il Fondo investe principalmente in strumenti finanziari di natura obbligazionaria dei Paesi aderenti all'OCSE, area Euro, Nord America, America Latina, Asia, Pacifico e Paesi Emergenti denominati in Yen, Dollaro Usa, Dollaro Canadese, Dollaro australiano, Euro e Sterlina. Tali investimenti sono effettuati principalmente in titoli emessi da stati sovrani con rating investment grade ed enti sovranazionali o titoli obbligazionari corporate. Il Fondo investe in via residuale in parti di OICR ed ETF, anche collegati. Il Fondo utilizza strumenti finanziari derivati, al fine della copertura dei rischi e per finalità di investimento. In relazione alla finalità d'investimento, il livello di leva tendenziale (calcolato con il metodo degli impegni) è pari a 2. L'utilizzo dei derivati è coerente con il profilo di rischio del Fondo. Il Fondo attua una gestione attiva della componente valutaria. Parametro di riferimento: 100% JP Morgan Government Bond Index Global (RI) 1-10 Years.


Fondo GIS SRI Euro Green Bond - LU2036759335

Quotazione al 16/07/2024
86,2020 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.generali-investments.com

 

L’obiettivo del Fondo consiste nel sovraperformare il suo Parametro di riferimento investendo in titoli di debito a breve denominati in euro. Tale obiettivo sarà perseguito utilizzando un'analisi delle caratteristiche ESG delle società in cui si investe applicando un Processo d'investimento responsabile, come più dettagliatamente descritto nel Supplemento del Fondo. Il Fondo promuove le caratteristiche ESG ai sensi dell'articolo 8 dell'SFDR. Il Fondo non beneficia del marchio SRI in Francia. Il Fondo investirà almeno il 75% del suo patrimonio netto in obbligazioni green e sostenibili (qualsiasi tipo di strumento obbligazionario i cui proventi saranno esclusivamente destinati a progetti ambientali e/o sociali idonei) denominate in euro, aventi un rating creditizio investment grade. Il rating creditizio investment grade è un rating compreso tra AAA e BBB- secondo Standard & Poor’s, tra AAA e Baa3 secondo Moody’s o tra AAA e BBB- secondo Fitch oppure un rating creditizio equivalente assegnato da un’agenzia di rating riconosciuta o un rating ritenuto equivalente dal Gestore degli investimenti. Nel caso in cui si presentino opportunità, il Gestore degli investimenti è autorizzato a effettuare investimenti, in misura non superiore al 25% del patrimonio netto del Fondo, in obbligazioni green e sostenibili o in altre obbligazioni con rating inferiore a investment grade (oppure di qualità comparabile a giudizio del Gestore degli investimenti) e/o emesse da emittenti con sede nei mercati emergenti. Il Fondo può inoltre detenere titoli in sofferenza/insolventi (ossia titoli con rating CCC+ o inferiore assegnato da S&P o rating equivalente assegnato da altre agenzie di rating) a seguito del potenziale declassamento degli emittenti. I titoli in sofferenza/insolventi saranno venduti non appena possibile, in condizioni di mercato normali e nel migliore interesse degli azionisti. In ogni caso, la quota di titoli in sofferenza/insolventi a causa di un declassamento non sarà superiore al 5% del patrimonio netto del Fondo. Qualora non sia disponibile alcun rating, potrà essere utilizzato un rating di credito equivalente, secondo quanto ritenuto dal Gestore degli investimenti. Il Fondo può investire fino al 25% del suo patrimonio netto in strumenti del mercato monetario e depositi bancari. Il Fondo può avere un'esposizione valutaria non in euro fino al 30% del suo patrimonio netto. Il Fondo può inoltre investire fino al 10% del patrimonio netto in obbligazioni convertibili. Il Comparto può detenere azioni derivanti dalla conversione fino al 10% del suo patrimonio netto per non più di 3 mesi. Il Fondo può investire in obbligazioni convertibili contingenti fino al 10% del suo patrimonio netto e in credit default swap standard in misura non superiore al 100% del suo patrimonio netto. I titoli di debito cartolarizzato non possono superare il 10% del patrimonio netto del Fondo e devono avere un rating creditizio investment grade. Il Fondo non può investire alcuna percentuale del patrimonio netto direttamente in azioni e altri diritti partecipativi. Il Fondo può ricorrere all’uso di strumenti finanziari e derivati a scopo di copertura e di una gestione efficiente del portafoglio, nonché per finalità d’investimento. Per conseguire il proprio obiettivo d'investimento, il Fondo può inoltre utilizzare TRS (e altri SFD con le stesse caratteristiche) e tecniche di prestito titoli.


Per i prodotti Valore Futuro Più / Extra Pop

(Linea Opportunità Protetta)

Fondo Alto Flessibile Protetto - IT0005356727

Quotazione al 16/07/2024
8,4060 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.generali-investments.com

 

Il Fondo è un fondo flessibile che mira a conseguire il suo obiettivo di rivalutazione del capitale investendo in un portafoglio diversificato multiasset mantenendo una protezione di almeno l'80% del più alto valore patrimoniale netto raggiunto dal Fondo a partire dal 1 Marzo 2019, (Livello Garantito). L'obiettivo di rivalutazione del capitale non è garantito. Il Fondo investe principalmente in strumenti del mercato monetario e in OICR (inclusi gli ETF) la cui politica di investimento sia compatibile con quella del Fondo. In via residuale il Fondo può investire in strumenti finanziari (compresi gli OICR) collegati al rendimento di materie prime. Il Fondo può investire in depositi bancari e/o e in titoli di stato italiani (fino al 100% del suo attivo per ciascuna categoria). Il Fondo può ottenere, attraverso l'investimento in OICR (inclusi gli ETF), un'esposizione verso strumenti finanziari non investment grade fino al 20% del totale dell'attivo. La selezione degli OICR in cui il Fondo investe è effettuata mediante valutazioni di natura quantitativa e qualitativa, tenuto conto della specializzazione del gestore e dello stile di gestione adottato, nonché delle caratteristiche degli strumenti finanziari sottostanti. Gli OICR sono selezionati principalmente fra quelli gestiti da società di elevato standing, sulla base della qualità e persistenza dei risultati e della trasparenza nella comunicazione, nonché della solidità del processo d'investimento. Il Fondo utilizza strumenti finanziari derivati per finalità di copertura e di efficiente gestione. Gli strumenti finanziari di natura monetaria e quelli di natura obbligazionaria sono emessi da Stati, imprese private ed organismi internazionali, appartenenti a qualunque area geografica e, in via residuale, compresi i Paesi emergenti. Gli investimenti azionari (compresi quelli effettuati tramite OICR e strumenti finanziari derivati) possono essere diretti verso tutte le aree geografiche/mercati e, in via residuale, verso i Paesi emergenti. Gli investimenti possono essere denominati in Euro, USD, GBP, CAD, JPY. Attualmente il Fondo non utilizza il c.d. effetto leva. Il Fondo dal 1 marzo 2019 è diventato di tipo flessibile a capitale garantito ed è stato eliminato il riferimento al benchmark; al suo posto, è stata individuata una misura di rischio consistente nella volatilità, che indica l'ampiezza delle variazioni dei rendimenti del Fondo rispetto alla media. La misura di volatilità è la seguente: standard deviation annualizzata dei rendimenti giornalieri pari a 5%.


Fondo Alto Global Protetto - IT0005356743

Quotazione al 16/07/2024
11,2150 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.generali-investments.com

 

Il Fondo è un fondo flessibile che mira a conseguire il suo obiettivo di rivalutazione del capitale investendo in un portafoglio diversificato multiasset mantenendo una protezione di almeno il 75% del più alto valore patrimoniale netto raggiunto dal Fondo a partire dal 1 Marzo 2019, (Livello Garantito). L'obiettivo di rivalutazione del capitale non è garantito. Il Fondo investe principalmente in strumenti del mercato monetario e in OICR (inclusi gli ETF) la cui politica di investimento sia compatibile con quella del Fondo. In via residuale il Fondo può investire in strumenti finanziari (compresi gli OICR) collegati al rendimento di materie prime. Il Fondo può investire in depositi bancari e/o e in titoli di stato italiani (fino al 100% del suo attivo per ciascuna categoria). Il Fondo può ottenere, attraverso l'investimento in OICR (inclusi gli ETF), un'esposizione verso strumenti finanziari non investment grade fino al 20% del totale dell'attivo. La selezione degli OICR in cui il Fondo investe è effettuata mediante valutazioni di natura quantitativa e qualitativa, tenuto conto della specializzazione del gestore e dello stile di gestione adottato, nonché delle caratteristiche degli strumenti finanziari sottostanti. Gli OICR sono selezionati principalmente fra quelli gestiti da società di elevato standing, sulla base della qualità e persistenza dei risultati e della trasparenza nella comunicazione, nonché della solidità del processo d'investimento. Il Fondo utilizza strumenti finanziari derivati per finalità di copertura e di efficiente gestione. Gli strumenti finanziari di natura monetaria e quelli di natura obbligazionaria sono emessi da Stati, imprese private ed organismi internazionali, appartenenti a qualunque area geografica e, in via residuale, compresi i Paesi emergenti. Gli investimenti azionari (compresi quelli effettuati tramite OICR e strumenti finanziari derivati) possono essere diretti verso tutte le aree geografiche/mercati e, in via residuale, verso i Paesi emergenti. Gli investimenti possono essere denominati in Euro, USD, GBP, CAD, JPY. Attualmente il Fondo non utilizza il c.d. effetto leva. Il Fondo dal 1 marzo 2019 è diventato di tipo flessibile a capitale garantito ed è stato eliminato il riferimento al benchmark; al suo posto, è stata individuata una misura di rischio consistente nella volatilità, che indica l'ampiezza delle variazioni dei rendimenti del Fondo rispetto alla media. La misura di volatilità è la seguente: standard deviation annualizzata dei rendimenti giornalieri pari a 10%.


Fondo Alto Trends Protetto - IT0005356768

Quotazione al 16/07/2024
20,6240 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.generali-investments.com

 

Il Fondo è un fondo flessibile che mira a conseguire il suo obiettivo di rivalutazione del capitale investendo in un portafoglio diversificato multiasset mantenendo una protezione di almeno il 75% del più alto valore patrimoniale netto raggiunto dal Fondo a partire dal 1 Marzo 2019, (Livello Garantito). L'obiettivo di rivalutazione del capitale non è garantito. Il Fondo investe principalmente in strumenti del mercato monetario e in OICR (inclusi gli ETF) la cui politica di investimento sia compatibile con quella del Fondo. In via residuale il Fondo può investire in strumenti finanziari (compresi gli OICR) collegati al rendimento di materie prime. Il Fondo può investire in depositi bancari e/o e in titoli di stato italiani (fino al 100% del suo attivo per ciascuna categoria). Il Fondo può ottenere, attraverso l'investimento in OICR (inclusi gli ETF), un'esposizione verso strumenti finanziari non investment grade fino al 20% del totale dell'attivo. La selezione degli OICR in cui il Fondo investe è effettuata mediante valutazioni di natura quantitativa e qualitativa, tenuto conto della specializzazione del gestore e dello stile di gestione adottato, nonché delle caratteristiche degli strumenti finanziari sottostanti. Gli OICR sono selezionati principalmente fra quelli gestiti da società di elevato standing, sulla base della qualità e persistenza dei risultati e della trasparenza nella comunicazione, nonché della solidità del processo d'investimento. Il Fondo utilizza strumenti finanziari derivati per finalità di copertura e di efficiente gestione, nonché di investimento. Gli strumenti finanziari di natura monetaria e quelli di natura obbligazionaria sono emessi da Stati, imprese private ed organismi internazionali, appartenenti a qualunque area geografica e, in via residuale, compresi i Paesi emergenti. Gli investimenti azionari (compresi quelli effettuati tramite OICR e strumenti finanziari derivati) possono essere diretti verso tutte le aree geografiche/mercati e, in via residuale, verso i Paesi emergenti. Gli investimenti sono denominati in Euro, USD, GBP e JPY. Attualmente il Fondo non utilizza il c.d. effetto leva. Il Fondo dal 1 marzo 2019 è diventato di tipo flessibile a capitale garantito ed è stato eliminato il riferimento al benchmark; al suo posto, è stata individuata una misura di rischio consistente nella volatilità, che indica l'ampiezza delle variazioni dei rendimenti del Fondo rispetto alla media. La misura di volatilità è la seguente: standard deviation annualizzata dei rendimenti giornalieri pari a 10%.


Per i prodotti Valore Alleanza / Reinvesto Valore / Smart Capital

Fondo Alleanza Obbligazionario - IT0005240657

Quotazione al 16/07/2024
6,1510 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.generali-investments.com

 

Il Fondo mira a conseguire la crescita del capitale investito. Il Fondo investe principalmente in strumenti finanziari di natura obbligazionaria espressi in valute adottate da paesi appartenenti all'Area Economica Europea (EEA) e aderenti all'OCSE e in via residuale degli strumenti azionari, il cui valore non può superare il 15% dell'attività del Fondo, effettuati in strumenti denominati in valute adottate da paesi appartenenti all'Area Economica Europea (EEA) o aderenti all'OCSE nonché in Real Brasiliano, Rupia Indiana e Renminbi Cinese. Gli Stati membri in cui si intende investire più del 35% del patrimonio sono gli Stati aderenti all'area Euro. Gli investimenti obbligazionari sono effettuati principalmente in titoli emessi da stati sovrani appartenenti all'Area Economica Europea (EEA) o aderenti all'OCSE nonché da emittenti Corporate stabiliti nelle predette aree geografiche. Gli investimenti azionari sono prevalentemente rivolti a società a medioalta capitalizzazione, con ampia diversificazione settoriale. Il Fondo utilizza strumenti in derivati, al fine della copertura dei rischi e, nella misura massima del 20%, per finalità di investimento. L'utilizzo dei derivati è coerente con il profilo di rischio del Fondo. Attualmente il Fondo utilizza il c.d. effetto leva fino ad un livello massimo pari a 1.2. Parametro di riferimento: 10% Dow Jones Eurostoxx, 10% BofA ML EMU Direct Government (TR ex. transaction cost), 65% BofA ML Italy Government All Maturities (TR ex. transaction cost) e 15% BofA ML EMU Corporate (TR ex. transaction cost).


Fondo Alto Bilanciato - IT0005323008

Quotazione al 16/07/2024
24,1940 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.generali-investments.com

 

Il Fondo promuove una combinazione di caratteristiche ambientali e sociali ex articolo 8 SFDR. Il Fondo mira a conseguire la crescita del capitale investito mediante l'allocazione a livello globale di diverse asset class, con un orizzonte temporale dell'investimento medio lungo. Gli strumenti obbligazionari oggetto di investimento principale sono quelli emessi da stati sovrani con rating medio-alto e da enti sovranazionali dei Paesi dell'Area Euro, dei Paesi aderenti all'OCSE – Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico e/o nei Paesi Emergenti, denominati principalmente in Dollaro USA, Euro, Yen e Sterline. Gli strumenti azionari oggetto di investimento, denominati nelle valute sopra riportate, sono principalmente quelli emessi da società a medioalta o piccola capitalizzazione localizzate nei suddetti Paesi. La percentuale di titoli azionari detenuta dal Fondo è compresa tra il 10% ed il 70% del portafoglio. Il Fondo può investire in quote/azioni di OICR ed ETF, compatibili con la politica di investimento del Fondo. Il Fondo attua una gestione attiva, senza riferimento ad alcun parametro di riferimento; in particolari situazioni di mercato e per limitati periodi di tempo, una parte anche consistente degli attivi del Fondo può essere costituita da liquidità. Il Fondo utilizza strumenti finanziari derivati, al fine della copertura dei rischi, di efficiente gestione e per finalità di investimento. In relazione alla finalità d'investimento, il livello di leva tendenziale (calcolato con il metodo degli impegni) è pari a 2. L'utilizzo dei derivati è coerente con il profilo di rischio del Fondo. Il Fondo, che ha natura di fondo bilanciato, non ha un parametro di riferimento; al suo posto è utilizzata una misura di rischio alternativa, il Value at Risk (VaR), che quantifica un valore di massima perdita potenziale su un determinato orizzonte temporale ed all'interno di un dato livello di probabilità (c.d. intervallo di confidenza). Per il Fondo è utilizzato un orizzonte temporale di 1 mese, con un intervallo di confidenza del 99% ed un valore di perdita massima potenziale pari al 7%.


Fondo Alto Internazionale Obbligazionario - IT0005254369

Quotazione al 16/07/2024
7,3310 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.generali-investments.com

 

Il Fondo promuove una combinazione di caratteristiche ambientali e sociali ex articolo 8 SFDR. Il Fondo mira a conseguire la crescita del capitale. Il Fondo investe principalmente in strumenti finanziari di natura obbligazionaria dei Paesi aderenti all'OCSE, area Euro, Nord America, America Latina, Asia, Pacifico e Paesi Emergenti denominati in Yen, Dollaro Usa, Dollaro Canadese, Dollaro australiano, Euro e Sterlina. Tali investimenti sono effettuati principalmente in titoli emessi da stati sovrani con rating investment grade ed enti sovranazionali o titoli obbligazionari corporate. Il Fondo investe in via residuale in parti di OICR ed ETF, anche collegati. Il Fondo utilizza strumenti finanziari derivati, al fine della copertura dei rischi e per finalità di investimento. In relazione alla finalità d'investimento, il livello di leva tendenziale (calcolato con il metodo degli impegni) è pari a 2. L'utilizzo dei derivati è coerente con il profilo di rischio del Fondo. Il Fondo attua una gestione attiva della componente valutaria. Parametro di riferimento: 100% JP Morgan Government Bond Index Global (RI) 1-10 Years.


Per i prodotti Extra / Valore Futuro (Linea Multi-Emerging Markets)

LUX IM Pictet Asian Equities - LU2344428565

Quotazione al 16/07/2024
118,8610 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.bgfml.lu


BG Collection Greater China Equities - LU0900383620

Quotazione al 17/07/2024
153,2030 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.bgfml.lu


BG Collection India & South East Asia Equities - LU0978515814

Quotazione al 17/07/2024
231,8210 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.bgfml.lu


BG Collection Latin America Equities - LU0978516978

Quotazione al 17/07/2024
111,5000 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.bgfml.lu


BG Collection UBS China Multi Asset - LU0900386482

Quotazione al 17/07/2024
91,5990 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.bgfml.lu


LUX IM ESG Flexible Global Equities - LU2344428482

Quotazione al 16/07/2024
122,7380 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.bgfml.lu


LUX IM ESG Generali Investments Diversified Strategy - LU2344429886

Quotazione al 16/07/2024
123,8110 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.bgfml.lu


LUX IM ESG Global Emerging Equities - LU2344429969

Quotazione al 16/07/2024
122,0350 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.bgfml.lu


LUX IM Global Emerging Markets Strategy - LU2344430629

Quotazione al 16/07/2024
117,1180 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.bgfml.lu


LUX IM JP Morgan China Equities - LU2344440933

Quotazione al 16/07/2024
81,4230 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.bgfml.lu


LUX IM Pictet Asian Equities - LU2344428565

Quotazione al 16/07/2024
118,8610 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.bgfml.lu


Non vi sono attualmente prodotti commercializzati collegati alla Linea Multi-Emerging Markets.
Per i prodotti Extra / Valore Futuro (Linea Multi-Global Plus) 

BG Collection ESG Global Markets - LU0900381509

Quotazione al 17/07/2024
187,3880 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.bgfml.lu/


GIS SRI World Equity - LU0260157663

Quotazione al 16/07/2024
268,9760 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.generali-investments.com


GSF JP Morgan Global Equity - LU2152350414

Quotazione al 16/07/2024
171,2590 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.generali-investments.com


Lapis Global Top 50 Dividend Yield - LU2009168910

Quotazione al 16/07/2024
127,5500 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.lapis.finance.com


LUX IM Blackrock Global Equity Dividend - LU2344427831

Quotazione al 16/07/2024
126,0240 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.bgfml.lu


LUX IM ESG Flexible Global Equities - LU2344428482

Quotazione al 16/07/2024
122,7380 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.bgfml.lu


LUX IM ESG Generali Investments Diversified Strategy - LU2344429886

Quotazione al 16/07/2024
123,8110 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.bgfml.lu


LUX IM ESG Global Emerging Equities - LU2344429969

Quotazione al 16/07/2024
122,0350 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.bgfml.lu


LUX IM ESG Sycomore European Equities - LU2344427161

Quotazione al 16/07/2024
129,6470 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.bgfml.lu


LUX IM ESG World Equities - LU2344430033

Quotazione al 16/07/2024
145,5630 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.bgfml.lu


LUX IM Fidelity Technology Opportunities - LU2475533472

Quotazione al 16/07/2024
146,3490 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.bgfml.lu


LUX IM Global ESG - LU2344430546

Quotazione al 16/07/2024
128,1720 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.bgfml.lu


LUX IM Goldman Sachs Global Equity Opportunities - LU2344426940

Quotazione al 16/07/2024
135,1760 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.bgfml.lu


LUX IM Morgan Stanley US Equities - LU2344428649

Quotazione al 16/07/2024
137,9570 EURO

Puoi trovare il prospetto informativo e il rendiconto sul sito www.bgfml.lu


Non vi sono attualmente prodotti commercializzati collegati alla Linea Multi-Global Plus.