Generali Italia premiata agli MF Insurance & Previdenza Awards 2015

Milano. I Milano Finanza Insurance & Previdenza Awards 2015 hanno rappresentato anche quest’anno un’occasione d’incontro tra le Compagnie, i protagonisti e le fondazioni del mondo assicurativo, riuniti per il 14° anno consecutivo per premiare l’eccellenza del settore, declinata secondo diversi indici di attribuzione.

Le Compagnie del Gruppo hanno ricevuto ben 9 riconoscimenti e, in particolare, Generali Italia si è aggiudicata numerosi primi premi nella categoria Compagnie di Valore: ramo Merci Trasportate, R.C Aeromobili e Veicoli Marittimi, Perdite Pecuniarie e Corpi Veicoli Ferroviari, Aerei e Marittimi. Inoltre, nella categoria dedicata alle gestioni separate, è stato assegnato a Generali ltalia il premio Tripla A per Liquidagevole di Generali-Toro.

L’eccellenza di tutto il Gruppo Generali è stata riconosciuta sia dal punto di vista dei risultati, con il primo premio nella categoria Compagnie di Valore per la miglior performance in termini di utile, sia per l’espansione all’estero. Il Gruppo ha, infatti, ricevuto il premio speciale Insurance & Previdenza Elite che ne ha riconosciuto il successo per l’espansione in Asia tramite l’acquisizione della società assicurativa MPIB in Malesia.

Anche Alleanza e Genertel, controllate da Generali Italia, sono state protagoniste della serata:
Alleanza si è aggiudicata il riconoscimento MF Innovazione per il prodotto D’Oro e in particolare per l'innovazione della vendita in mobilità tramite tablet: digitalizzazione del processo di vendita e post vendita con massimizzazione dell'efficacia della rete distributiva e un miglior servizio per il cliente.
Genertel, per il terzo anno consecutivo, si è confermata in vetta alla classifica del Super Indice Lombard, l'indicatore sintetico che premia la redditività delle compagnie italiane assieme alla valutazione dell'efficienza operativa e della loro solidità patrimoniale, grazie a indicatori di bilancio solidi e profittevoli.
I proventi dell’evento sono stati devoluti a favore del Centro Cardiologico Monzino, istituto di ricerca che dal 1981 si dedica esclusivamente alla cura delle malattie cardiovascolari.