Alleanza: a Genova la 1° Convention del nuovo AD Davide Passero
- Alleanza per la crescita sostenibile: nuovi prodotti, formazione alla rete e innovazione digitale
- Marco Oddone nominato nuovo responsabile commerciale
- Philippe Donnet: Alleanza rappresenta una realtà unica nel mercato assicurativo italiano e un vantaggio competitivo per Generali in Italia
Genova. Si è tenuta oggi, nel capoluogo ligure, la prima convention di Alleanza Assicurazioni dalla nomina del nuovo amministratore delegato Davide Passero. A Genova, dove la Compagnia è stata fondata nel 1898, erano presenti 650 persone tra dipendenti e vertici della struttura commerciale di tutta Italia. Per gli oltre 15.000 collaboratori di Alleanza è stato possibile seguire i lavori della convention sulla pagina Facebook della Compagnia.
Philippe Donnet, Country Manager di Generali in Italia e Presidente di Alleanza, ha illustrato come la Compagnia – grazie alla sua rete diretta di collaboratori – rappresenti una realtà unica nel mercato e un vantaggio competitivo per Generali in Italia.
“La scelta di Genova è simbolica perché è la città dove 117 fa anni la Compagnia è stata fondata” – ha dichiarato Davide Passero – “e perché da sempre è la città italiana che rappresenta il coraggio, l’intraprendenza, l’innovazione, valori che caratterizzano anche la nostra Compagnia”.
La grande sfida per il 2015 è lo sviluppo dei prodotti di protezione del nucleo famigliare (polizze vita, casa, infortuni, salute) che si affiancano e sono complementari ai prodotti innovativi per l’accumulo del risparmio, come Futuro D’oro, il nuovo piano che Alleanza ha lanciato proprio in occasione della convention.