IL TERZO MILENNIO
Con l’inizio del nuovo millennio prosegue la politica di sviluppo basata sulle polizze miste. La DR si trasforma nella DR2000, per poi diventare l’attualeimmagine nuovo milennio D’Oro di Alleanza.

Nel 2005 prende il via la prima campagna pubblicitaria televisiva di Alleanza Assicurazioni, incentrata sulla polizza D’Oro. Si tratta di una novità epocale nelle politiche di comunicazione della compagnia.

Il mondo assicurativo italiano vive nel 2007 l’entrata in vigore della riforma sulla previdenza complementare (D.lgs. 252/2005). Le principali novità sono l’equiparazione delle forme pensionistiche complementari e la possibilità di utilizzare, per i dipendenti, il Tfr come componente per la creazione della pensione. Alleanza si presenta al pubblico come la soluzione dei problemi della previdenza degli italiani, puntando sul nuovo piano individuale pensionistico (Alleata) e su una massiccia campagna pubblicitaria, principalmente televisiva, dedicata proprio alla destinazione del Tfr.

Il 2009 è un anno fondamentale per la Compagnia: si interrompe la continuità storica e nasce AlleanzaToro S.p.A. dalla fusione di Alleanza in Generali insieme a Toro Assicurazioni. L’esperienza è però di breve durata e nel 2013 Alleanza torna a essere una compagnia con la propria individualità.
Nello stesso anno viene introdotto il metodo CARE: Consulenza, Ascolto, Responsabilità, Eccellenza. Un passaggio storico che trasforma le persone della nostra rete commerciale in partner dei clienti, per coglierne i bisogni essenziali e proporre soluzioni efficaci.

Con l’avvento di Davide Passero ad Amministratore Delegato, nel 2014, inizia la nostra rivoluzione digitale e nasce la prima polizza in mobilità. Il progetto diventerà il programma di digitalizzazione più grande d’Europa di una rete assicurativa tradizionale.

L’anno successivo, con Futuro D’oro, nasce l’Offerta di Risparmio Ibrida: un’innovazione di prodotto che unisce protezione e rendimento per cogliere le opportunità del mercato controllandone i rischi. Parte inoltre il progetto Digit@llCare, che consente la totale gestione dei servizi su tablet direttamente a casa del cliente.

Si espande così l’offerta ibrida: nasce nel 2016 Extra, la prima polizza nativa digitale che diventa in breve il prodotto di punta della Compagnia, e l’anno successivo Valore Alleanza.
Oggi Alleanza, mentre cambia sede trasferendosi nella Torre Hadid, continua a guidare il cambiamento del settore assicurativo:

  • prende il via Generazione Alleanza: il progetto di selezione e inserimento di giovani da avviare alla professione di consulente assicurativo.
  • nascono Smart Capital, il piano di risparmio che completa la gamma dei prodotti ibridi offerta dalla Compagnia e Semplice con Alleanza, la nuova offerta di protezione per le famiglie.
Pagina salvata nelle scorciatoie x
Pagina già salvata x
Per salvare elimina una scorciatoia x
Facebook  Linkedin  youtube
Trova la tua agenzia per: