Copia il testo sottostante
Wall Street raggiunge nuovi record mentre la guerra tra Stati Uniti e Iran entra nel 50° giorno. L’S&P 500 supera per la prima volta i 7.000 punti e il Nasdaq Composite segna nuovi massimi. I mercati sembrano fiduciosi e puntano su una possibile riduzione delle tensioni 📊
Ma le news non finiscono qui: guarda il video per scoprirle 👉
✈️ L’Europa ha carburante per aerei sufficiente per circa sei settimane, mentre cresce il rischio di cancellazioni di voli nel breve termine, secondo il direttore dell’AIE Fatih Birol, che avverte forti pressioni sul sistema energetico.
🇩🇪 Bruxelles ha approvato aiuti da circa 3,8 miliardi di euro per sostenere l’industria tedesca colpita dai costi dell’energia con l’obiettivo di ridurre il peso delle bollette e migliorare la competitività delle imprese energivore. La misura rientra nella strategia dell’UE che prevede una maggiore flessibilità sugli aiuti di Stato per sostenere il settore industriale.
📈 L’inflazione annuale nell’Eurozona è salita al 2,6% a marzo dall’1,9% di febbraio, superando la stima preliminare del 2,5%, mentre su base mensile i prezzi al consumo sono aumentati dell’1,3%, leggermente sopra l’1,2% indicato nella lettura iniziale.
⚠️ Il Fondo Monetario Internazionale avverte che la guerra in Medio Oriente potrebbe rallentare l’economia globale. Nello scenario più difficile, la crescita mondiale potrebbe scendere intorno al 2%.
#EducazioneFinanziariaAssicurativa #AlleanzaAssicurazione #SettimanainNews