L’emergenza Covid ha radicalmente modificato abitudini e stili di vita e con la quarantena forzata la casa è diventata sempre più centrale nella vita di tutti noi. Quali accorgimenti adottare per rendere la tua casa uno spazio confortevole, sicuro e funzionale?

Il 10 febbraio 2021 Alleanza ha organizzato il “Protection Day – Speciale Casa" di Alleanza, un evento gratuito in collaborazione con Leroy Merlin Italia per offrire preziosi spunti e consigli per ripensare gli ambienti delle nostre abitazioni e per tutelare la casa contri i rischi.

 

 

Con la partecipazione di:

 

  • Paola Marella, architetto ed esperta di interior design.
  • Tommaso Moroni, Direttore Servizi Cliente di Leroy Merlin Italia.
  • Andrea Carbone, Economista e Partner di PROGeTICA Srl.

 

Che cosa abbiamo imparato grazie ai nostri esperti?

 

  • Da un lato, grazie all’architetto Paola Marella abbiamo imparato come vivere al meglio le nostre case adattando gli spazi, grazie anche ad alcuni semplici consigli come l’utilizzo del colore e l’illuminazione.
  • Con Andrea Carbone abbiamo parlato della casa come progetto di vita e di quali sono i passi per proteggerla con cura e metterla in sicurezza. Come? Mettendosi al riparo dalle richieste di risarcimento che potrebbero essere provocate da noi, dai nostri familiari e perfino dai nostri animali.

La vita è un progetto in continua evoluzione. E la casa dove viviamo ne è uno degli elementi fondamentali. Proteggere la casa è fondamentale per tutelare al meglio se stessi e la propria famiglia.