
-
COS'èCOS'è
Solidità per i tuoi investimenti
Dedicato a chi vuole difendere il capitale dall’inflazione
La soluzione di investimento che mira alla solidità e alla conservazione del capitale con l’obiettivo di proteggere il proprio potere d’acquisto.
Valore125 investe il tuo capitale nella storica Gestione Separata di Alleanza Fondo Euro San Giorgio, che ha l’obiettivo di stabilizzare i rendimenti nel tempo, mantenendo un basso livello di rischio.
Fondo Euro San Giorgio ha fornito nel corso degli anni solidità e affidabilità a milioni di famiglie italiane, grazie ai suoi rendimenti stabili.Con un indice di solvibilità di 291% (al 31/12/2022), tra i più alti del mercato, Alleanza è garanzia di solidità finanziaria ed eccellenza.
Mostra di piùMostra meno -
Perché ti servePerché ti serve
Per far crescere i tuoi risparmi
Per proteggere il tuo capitale dall’inflazione
Se desideri investire con tranquillità il tuo capitale con un obiettivo di almeno breve termine e con la possibilità di accedere agevolmente ai tuoi risparmi.
- Puoi iniziare ad investire a partire da 10.000 €
- Non sono consentiti versamenti aggiuntivi
- Dopo 12 mesi, puoi già disporre dei tuoi risparmi, parzialmente o totalmente. Nei primi 4 anni è prevista una penale decrescente
- L’orizzonte temporale minimo consigliato è 5 anni
Mostra di piùMostra meno -
Cosa comprendeCosa comprende
Investimento solido e affidabile
Tranquillità per il tuo capitale
Un investimento prudente che si rivaluta nel tempo in funzione del rendimento della storica Gestione Separata “Fondo Euro San Giorgio” di Alleanza.
Metti al sicuro i tuoi risparmi grazie ad Alleanza che da 125 anni si prende cura dei tuoi investimenti.Mostra di piùMostra meno -
cosa saperecosa sapere
Aspetti fiscali
Scopri tutti i vantaggi.
Con il prodotto d'investimento Valore125 di Alleanza:
- il capitale assicurato è impignorabile e insequestrabile;
- il beneficiario è esente dal pagamento delle imposte di successione sul capitale liquidato in caso di premorienza.
- Esenzione del capitale pagato in caso di premorienza dell’Assicurato dalle imposte di successione e, per la quota relativa al rischio demografico, dall’I.R.P.E.F..
- Esenzione dall’I.R.P.E.F. del capitale pagato in caso di lesioni dell’Assicurato.
- Per la componente investita in OICR dei contratti multiramo è dovuta l’imposta di bollo, da calcolare annualmente e da versare al momento del pagamento.
- I premi corrisposti per l’assicurazione complementare caso lesioni per infortunio sono soggetti ad un’imposta del 2,5%.
- Le somme pagate in caso di riscatto sono soggette ad imposta sostitutiva sui rendimenti.
Mostra di piùMostra meno