Si avverte che il valore unitario delle quote può variare in modo considerevole e che il risultato della gestione dei fondi pensione deve essere valutato in un orizzonte temporale di sufficiente ampiezza.

Cliccando sui nomi dei comparti è possibile visualizzare i grafici degli andamenti storici degli stessi.

I risultati passati non sono necessariamente rappresentativi di quelli che sarà possibile conseguire in futuro.

AlMeglio Obbligazionario

Quotazione al 10/09/2021
14,4040 EURO

La gestione è volta a realizzare con elevata probabilità rendimenti che siano almeno pari a quelli del TFR, in un orizzonte temporale pluriennale. La presenza di una garanzia di risultato consente di soddisfare le esigenze di un soggetto con una medio/bassa propensione al rischio o ormai prossimo alla pensione. La gestione è orientata esclusivamente verso titoli di natura obbligazionaria italiani ed esteri. I range di investimento sono i seguenti: Obbligazioni: min 80% - max 100%; Liquidità: min 0% - max 20%; Azioni: non contemplate. 
Il benchmark di riferimento è rappresentato dal 100% dell'indice JP Morgan Global Government Bond (Hedged)


Guarda l’andamento

AlMeglio Bilanciato

Quotazione al 10/09/2021
20,4440 EURO

La gestione risponde alle esigenze di un soggetto che privilegia la continuità dei risultati nei singoli esercizi, comunque accettando un'esposizione al rischio moderata. La gestione prevede una garanzia di risultato. La gestione è orientata prevalentemente verso titoli di natura obbligazionaria oltre che titoli azionari italiani ed esteri.I range di investimento sono i seguenti: Obbligazioni: min 40% - max 70%; Azioni: min 20% - max 60%;Liquidità: min 0% - max 20%.
Il benchmark di riferimento è composto dal 60% dell'Indice JP Morgan Global Government Bond (Hedged) e dal 40% dell'Indice Morgan Stanley World € (Net Return Hedged). Non vi sono attualmente prodotti commercializzati collegati al Fondo AlMeglio Bilanciato. 


Guarda l’andamento

AlMeglio Azionario

Quotazione al 10/09/2021
28,7130 EURO

La gestione risponde alle esigenze di un soggetto che ricerca rendimenti più elevati nel lungo periodo ed è disposto ad accettare una maggiore esposizione al rischio, con una certa discontinuità dei risultati nei singoli esercizi. La gestione è orientata prevalentemente verso titoli azionari italiani ed esteri.I range di investimento sono i seguenti: Azioni: min 70% - max 90%; Obbligazioni: min 0% - max 30%; Liquidità: min 0% - max 20%.
Il benchmark di riferimento è composto dal 20% dell'Indice JP Morgan Global Government Bond (Hedged) e dall'80% dell'Indice Morgan Stanley World € (Net Return Hedged). Non vi sono attualmente prodotti commercializzati collegati al Fondo interno AlMeglio Azionario. 


Guarda l’andamento