È arrivata la nuova App Alleanza!

L’App Alleanza, il modo più semplice e veloce per consultare e gestire le tue polizze! Scopri di più

Scarica l'app Scarica l'app

Quanto pensi di conoscere il mondo assicurativo? Sai ad esempio cos’è un’assicurazione, il premio, la franchigia e il massimale? Come funziona un’assicurazione casa? E una polizza sanitaria?

 

Per rispondere a queste e a molte altre domande Alleanza ha realizzato la seconda edizione di “Alleanza Maps”, una serie di video pillole che ti spiegano in maniera semplice ed accessibile le nozioni e le parole chiave del mondo assicurativo: una conoscenza di base indispensabile per la serenità del presente e del futuro. 

 

Innanzitutto, va detto che l’assicurazione casa è una polizza multirischio, ovvero che è possibile modulare in base alle diverse esigenze dell’assicurato. Ma quali possono essere queste esigenze? Solitamente una polizza casa consente all’assicurato di tutelarsi contro i danni che l’abitazione potrebbe subire, ma anche proteggere i beni in essa contenuti, e proteggersi dai danni che la famiglia e gli animali domestici possono causare ad altri, in casa o fuori. 

 

Esistono numerosi rischi contro i quali è possibile assicurarsi, come il rischio di incendio, di allagamento fino ad eventi catastrofici come un terremoto o un’alluvione.

 

Nel momento in cui si verifica uno dei rischi presenti nella polizza, sarà proprio la compagnia assicurativa a coprire le relative spese in seguito ad accurati controlli e mettendo a disposizione un team di tecnici specializzati. 

 

Guarda la video-pillola che ti aiuterà a comprendere al meglio l’importanza dell’assicurazione casa!