È arrivata la nuova App Alleanza!

L’App Alleanza, il modo più semplice e veloce per consultare e gestire le tue polizze! Scopri di più

Scarica l'app Scarica l'app
Come restare sempre informati sulle novità dei mercati finanziari italiani e globali? Con Market Movers di Alleanza, realizzato in collaborazione con Class CNBC, ogni mese è facile seguire tutti gli aggiornamenti sulle tematiche più attuali e importanti.

La Cina si trasforma da locomotiva della ripresa a sorvegliata speciale. Frena la produzione industriale e aumenta la disoccupazione portando l’indice PMI non manifatturiero, indice che monitora l’andamento dell’economia, sotto la soglia dei 50 punti. 

La “prosperità condivisa” voluta da Xi Jinping prevede di ridistribuire la ricchezza in modo più equo: una rivoluzione, per la società cinese.  
Viene lanciata anche la prima legge sulla privacy: i colossi del tech cinese finiscono nel mirino, soffrono anche i titoli del lusso globale.

Il vicepremier Liu He rassicura: il sostegno del Governo al settore privato non verrà meno. Confortano i dati macro sui flussi commerciali: +25% l’export di agosto; +33% le importazioni. 

Questa apparente rivoluzione in realtà è la strategia di Xi Jinping per mantenere l’ordine nel Paese e non mettere in crisi la sua leadership. La “prosperità condivisa” potrà portare i mercati asiatici a nuovi rialzi, nel lungo periodo?

Scopri di più in questa puntata di Market Movers!
21 Settembre 2021 – Durata 3 min 48 s