Fusione nella Gestione Separata “Euro San Giorgio” della Gestione Separata “Euro Alle Capital” e della Gestione Separata rinveniente dalla Scissione della Gestione Separata di Genertellife S.p.A. “GLife Premium”
 

Ai clienti della Gestione Separata “Euro San Giorgio” e “Euro Alle Capital”

 

Informiamo con la presente che, nell’ottica di fornire un servizio ancora migliore ai nostri assicurati e consolidare le attività e il business di Genertellife S.p.A. nell’ambito della Country Italia di Generali, è stata deliberata:

 

  1. la scissione della Gestione Separata di Genertellife “GLife Premium”;
  2. la conseguente scissione parziale proporzionale della stessa Genertellife a favore di Alleanza Assicurazioni S.p.A., con assegnazione a quest’ultima della porzione della Gestione Separata rinveniente dalla scissione indicata alla lettera (a), riconducibile al portafoglio bancassicurativo attivo;
  3. la fusione della porzione della Gestione Separata “GLife Premium” assegnata ad Alleanza Assicurazioni e della Gestione Separata di Alleanza Assicurazioni “Euro Alle Capital” nella Gestione Separata di Alleanza Assicurazioni “Euro San Giorgio”.

Sia Alleanza Assicurazioni sia Genertellife sono compagnie assicurative facenti parte del Gruppo Generali, iscritto nell’albo dei gruppi assicurativi tenuto da IVASS al n. “026”.

 

Le operazioni sopra descritte sono state autorizzate da IVASS con nulla osta Prot. n. 0035099/24 del 6 febbraio 2024 e provvedimento autorizzativo Prot. n. 0082927/24 del 27 marzo 2024 e conseguiranno efficacia il 1° luglio 2024[1].

 

Con specifico riferimento all’operazione di fusione sopra indicata alla lettera (c), riportiamo in allegato le composizioni sintetiche delle gestioni separate interessate al 31 dicembre 2023.

 

La fusione in parola non comporterà i clienti alcuna conseguenza economica - se non per il vantaggio derivante dalla riduzione di alcune componenti di costo fisso che saranno distribuite su un patrimonio maggiore - in quanto non saranno modificate le caratteristiche e le politiche di investimento applicate ai contratti in essere collegati alle Gestioni Separate coinvolte nell’operazione. La maggiore consistenza patrimoniale di “Euro San Giorgio” aumenterà le possibilità di diversificazione degli investimenti, migliorerà l’efficienza gestionale e incrementerà la stabilità dei rendimenti della gestione separata nel corso del tempo.

Ci preme al riguardo evidenziare che come previsto dalle condizioni di contratto, la fusione avverrà automaticamente senza che sia richiesta alcuna attività a suo carico, e non comporterà alcuna variazione nelle condizioni di assicurazione, garanzie e scadenze relative ai contratti stipulati con Alleanza , da intendersi in tutto e per tutto confermate, senza alcun onere o spesa a vostro carico e senza alcuna modifica degli impegni contrattualmente assunti dalla Compagnia. Non saranno inoltre modificate le caratteristiche e le politiche di investimento applicate ai contratti collegati alle Gestioni Separate, come esplicitato nei relativi regolamenti consultabili sul sito internet di Alleanza Assicurazioni S.p.A. (www.alleanza.it).

 

Parimenti, non varieranno intermediari/consulenti di fiducia, che potrete sempre contattare ai riferimenti a Voi noti e cui potrete continuare a rivolgervi per ogni informazione relativa ai contratti in essere.

Ai sensi della legislazione vigente in materia, le operazioni sopra descritte non attribuiscono facoltà di recesso dai contratti in corso.

 

Cogliamo l’occasione per inviarVi i nostri migliori saluti.



[1] L’efficacia della scissione parziale proporzionale, così come delle ulteriori operazioni descritte, è subordinata alla finalizzazione dell’atto di scissione e all’espletamento delle conseguenti formalità. L’effettiva realizzazione delle operazioni formerà oggetto delle previste pubblicazioni nei termini di legge, che saranno rese disponibili sul sito internet delle Beneficiaria «www.alleanza.it» e sul sito internet della Società Scissa «www.genertellife.it/».