“Carta Servizi” di Alleanza rappresenta il nostro concreto impegno verso il Cliente per un servizio di qualità che indirizzi le aspettative del Cliente, soprattutto in occasione di momenti chiave della relazione: Scadenze, Riscatti e Sinistri.

Queste sono le indicazioni per ricevere la liquidazione della tua polizza vita nel minor tempo possibile. Per le loro particolari caratteristiche, sono esclusi dalla presente i prodotti di Previdenza Complementare.
Cosa fare in caso di polizza in scadenza

Prima della scadenza ti invieremo una comunicazione preventiva

Ti chiederemo di fornirci tutti i documenti necessari per la liquidazione della tua polizza

Verrai contattato dal tuo consulente Alleanza almeno un mese prima della scadenza

Per raccogliere la documentazione necessaria alla liquidazione della tua polizza

Fornisci le coordinate bancarie

Il bonifico bancario arriverà direttamente sul tuo conto corrente

Alleanza liquiderà l’importo spettante il giorno della scadenza.

Per casi che presentano particolari complessità, la liquidazione verrà effettuata entro i 30 gg contrattualmente previsti. 

Cosa fare in caso di riscatto

Contatta l’Agenzia o il tuo consulente Alleanza che fisserà entro 5 giorni un appuntamento

Per supportarti nella richiesta di liquidazione

Il tuo consulente Alleanza ti indicherà se, in casi particolari, è necessario acquisire ulteriori documenti

Necessari alla liquidazione della tua polizza

Fornisci le coordinate bancarie

Il bonifico bancario arriverà direttamente sul tuo conto corrente

Alleanza liquiderà l’importo spettante

Entro 10 gg lavorativi, dalla ricezione della completa documentazione
Entro 20 gg lavorativi dalla ricezione della documentazione completa, nel caso in cui la tua polizza abbia contenuti anche finanziari

Cosa fare in caso di sinistro

Contatta l’Agenzia o il tuo consulente Alleanza che fisserà entro 5 giorni un appuntamento

Per supportarti nella richiesta di liquidazione

Denuncia il sinistro

Il tuo consulente Alleanza ti supporterà nella compilazione del modulo

Raccogli la documentazione necessaria

Al completamento della richiesta di liquidazione: documenti che attestino l’evento (decesso, malattia, invalidità) e l’identificazione della qualità di erede e/o beneficiario

Il nostro impegno per un’Alleanza di valore

Efficienza ed efficacia

Rapidità e cortesia

Semplicità e trasparenza