Con quali modalità posso effettuare il pagamento dei premi?
Il pagamento del premio può avvenire nei seguenti modi:
Addebito automatico sul tuo conto corrente (SDD)
MAV, solo se espressamente previsto dal contratto
Assegno "NON TRASFERIBILE" consegnato a un consulente di Alleanza presso il tuo domicilio o presso l’Agenzia che gestisce il contratto, solo se espressamente previsto dal contratto
tramite Area Clienti
È espressamente vietato il pagamento in contanti.
Come posso avere l'attestato dei premi versati nell'anno precedente ai fini delle detrazioni fiscali?
L’attestazione dei premi versati è disponibile nell'Area Clienti nella sezione Archivio Documenti.
Se non sei ancora registrato clicca qui.
In alternativa, l'attestazione può essere ritirata presso la tua Agenzia di riferimento.
Come posso variare le coordinate IBAN dell’addebito SDD?
Per la variazione del conto di addebito della tua polizza devi contattare il tuo Consulente Alleanza o la tua Agenzia di riferimento.
Che cosa succede se interrompo il pagamento dei premi?
Se, decorso il periodo minimo, sono state versate almeno le annualità minime previste dalle Condizioni di Polizza, l'interruzione del pagamento dei premi comporta:
la riduzione del valore della prestazione a scadenza, o di quella in caso di premorienza
la maturazione di un valore di riscatto (somma liquidabile immediatamente in caso di risoluzione anticipata del contratto).
Se non sono state corrisposte le annualità minime previste dalle Condizioni di Polizza, l'interruzione del pagamento dei premi comporta la perdita totale dei premi già versati.
Per conoscere il valore di riscatto e/o riduzione del tuo contratto accedi all'Area Clienti, consulta l'estratto conto della tua polizza oppure contatta il tuo Consulente o la tua Agenzia.
Come posso verificare quanto ho pagato complessivamente?
L’importo dei premi complessivamente pagati è presente nell'Estratto Conto del tuo contratto, disponibile nella tua Area Clienti. In alternativa puoi richiederlo al tuo Consulente o alla tua Agenzia.
Posso modificare la rateazione del premio?
Dipende dal prodotto che hai sottoscritto: rivolgiti al tuo Consulente o alla tua Agenzia.
In caso di necessità, posso effettuare il versamento del premio presso un'Agenzia Alleanza diversa da quella che gestisce la mia polizza?
Sì, è possibile. Ti ricordiamo che l'addebito diretto sul tuo conto corrente (SDD) è il modo più comodo per effettuare i versamenti.
Dopo aver interrotto i versamenti, posso riprenderli?
Il Contraente di una polizza vita ha il diritto di riprendere i pagamenti riattivando il contratto entro 12 mesi dalla scadenza della prima rata di premio non pagata, previo versamento di tutte le rate di premio arretrate non corrisposte.
Trascorsi 12 mesi, la riattivazione può avvenire solo dietro espressa richiesta del Contraente e accettazione scritta della Società, che si riserva o meno di accogliere tale richiesta e di disporre eventuali accertamenti sanitari.
Per i dettagli contatta il tuo Consulente o la tua Agenzia.
Entro quando posso versare la rata di premio?
La regolarizzazione dei pagamenti deve essere effettuata entro 30 giorni dalla data di scadenza della rata di premio.
Posso modificare l'importo del premio?
Per la prima metà della durata contrattuale e comunque per una durata residua non inferiore a cinque anni, il Contraente può chiedere, ad ogni anniversario della data di decorrenza del contratto, di aumentare il premio in misura non inferiore al 5% rispetto a quello in vigore.
Per i dettagli contatta il tuo Consulente o la tua Agenzia.
Ho smarrito o non ho ricevuto il bollettino MAV
Rivolgiti al tuo Consulente o alla tua Agenzia e ricorda che il metodo più sicuro e comodo per il pagamento dei premi è l'addebito diretto sul tuo conto corrente (SDD).
Ho rilevato delle anomalie nell'addebito dei premi
Rivolgiti al tuo Consulente o alla tua Agenzia.
Hai bisogno di supporto?
Se non trovi qui le indicazioni che stai cercando, compila il form.