Rivolgiti al tuo Consulente o alla tua Agenzia.
Il Contraente può in qualsiasi momento revocare o modificare la designazione dei Beneficiari, ad eccezione dei casi in cui:
No. La variazione dell’Assicurato non è un’operazione consentita.
Si. Il Contraente può cedere il contratto ad altri.
Per questa operazione rivolgiti al tuo Consulente o alla tua Agenzia.
Per la prima metà della durata contrattuale e comunque per una durata residua non inferiore a cinque anni, il Contraente può chiedere, ad ogni anniversario della data di decorrenza del contratto, di aumentare il premio in misura non inferiore al 5% rispetto a quello in vigore.
Per i dettagli contatta il tuo Consulente o la tua Agenzia.
Dipende dal prodotto che hai sottoscritto: rivolgiti al tuo Consulente o alla tua Agenzia.
No. La variazione della durata contrattuale non è prevista dalle Condizioni di Polizza.
Il Contraente può cedere in pegno il contratto o vincolare le somme assicurate. Tali operazioni hanno validità giuridica solo quando l’Impresa ne abbia fatto annotazione sul contratto originale o su apposita appendice di polizza.
Una volta impegnato o vincolato il contratto, qualunque liquidazione può avvenire solo se accompagnata dal consenso del creditore pignoratizio o del vincolatario.
Per i dettagli contatta il tuo Consulente o la tua Agenzia.
Sì, le polizze vita sono impignorabili e insequestrabili. Ai sensi dell'art. 1923 del Codice Civile, le somme corrisposte dalla Società al Contraente o al Beneficiario non sono soggette ad azione esecutiva o cautelare. Ciò significa che, anche in caso di fallimento del Contraente o del Beneficiario, tali somme non vengono ripartite tra i creditori.
No, i capitali assicurati non entrano nell'asse ereditario; ai sensi dell'art. 1920 del C.C. il Beneficiario acquista, per effetto della designazione, un diritto proprio ai vantaggi dell'assicurazione, per cui le somme corrisposte a seguito del decesso dell'Assicurato non rientrano nell'asse ereditario e non sono soggette a imposta di successione.
Tutta la documentazione relativa ai tuoi contratti è disponibile nell'Area Clienti.
Per qualsiasi necessità contatta il tuo Consulente.
Sì, nei termini e nelle modalità previste dalle Condizioni di Polizza che puoi trovare anche nella tua Area Clienti. Per i dettagli consulta l'apposita sezione delle Condizioni oppure contatta il tuo Consulente o la tua Agenzia.
Se non trovi qui le indicazioni che stai cercando, compila il form.
Inserire un CAP valido
Inserire un CAP valido
Ciao, sono Claudio Gussoni
Sono in Alleanza da 5 anni e da 3 anni invece sono papà di un piccolo ma grande calciatore!
I miei contatti
Il tuo appuntamento
Scegli giorno e ora per prendere un appuntamento
Via Romagna, 14 - 20133 Milano
Responsabile: Claudio Gussoni
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
IL TUO APPUNTAMENTO
Giovedì 14 Maggio
Tra le 15.00 - 16.00
Via Romagna, 14 - 20133 Milano
Responsabile: Claudio Gussoni
Riceverai una e-mail di conferma e le istruzioni per gestire l'appuntamento.