Alleanza Assicurazioni rinnova il proprio supporto all’iniziativa Rugby nei Parchi

Milano. 08 aprile 2014

Alleanza Assicurazioni, compagnia del Gruppo Generali, sostiene per il terzo anno consecutivo, con il Comune di Milano e Rugby Grande Milano, il progetto Rugby nei Parchi.

“Alleanza si è appassionata a questo progetto fin dall’inizio, poiché considera il mondo dello sport uno strumento educativo, capace di trasmettere sani principi e valori.”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Alleanza Assicurazioni, Andrea Mencattini, “Ci congratuliamo inoltre con l’organizzazione, che è riuscita a far crescere la propria iniziativa fino a coinvolgere altre importanti città italiane” ha proseguito Mencattini.
Dal 12 aprile al 25 maggio, centinaia di ragazzi di 5 città (Milano, Brescia, Torino, Bologna e Verona) potranno provare liberamente e gratuitamente il gioco del rugby con attività pensate per favorire il coinvolgimento e l’integrazione, utilizzando lo sport come momento socializzante.
Il supporto a “Rugby nei Parchi” rientra in un più ampio progetto di responsabilità sociale che impegna Alleanza Assicurazioni soprattutto a favore dei bambini e delle famiglie.
In tutte le tappe, i Collaboratori di Alleanza saranno presenti per incontrare i genitori e mettere a loro disposizione la propria professionalità ed esperienza in tema di previdenza, protezione e risparmio.