#INSIEMEGENERIAMOFIDUCIA
Parte #PrimaveraAlleanza per servire in sicurezza le famiglie italiane
Il più grande operatore assicurativo a distanza: 12.000 consulenti pronti ad operare da remoto al servizio di 2 milioni di clienti.

Per essere vicino ai risparmiatori la Compagnia prevede:
  • l’estensione di coperture assicurative per affrontare il Coronavirus
  • l’azzeramento dei costi fissi sugli investimenti “100% Alleanza”
  • prestiti a tasso zero sulle polizze esistenti.

  • Continuano sul web gli Investment Day per comprendere l’evoluzione dei mercati finanziari e i Protection Day con virologi ed esperti per informare sui rischi sanitari

    Davide Passero, Amministratore Delegato di Alleanza Assicurazioni: “Da oggi diventiamo il più esteso operatore assicurativo a distanza del Paese, con i nostri 12.000 consulenti in grado di servire al telefono o via web le famiglie italiane. Negli ultimi anni abbiamo investito significative risorse in competenze, metodologie e tecnologie per trasformare la nostra organizzazione nella più grande rete assicurativa digitale in Europa. Oggi questa strategia ci permeate, in un contesto mutato, di essere pronti ad affrontare una nuova normalità e offrire assistenza ai nostri clienti e anche a tutti i cittadini che vogliono essere informati sulle tutele alle quali poter accedere. Questo ci consentirà di adempiere al ruolo sociale che ciascuno di noi è chiamato a svolgere in questo difficile momento. Insieme generiamo fiducia”.

    Milano. Parte #PrimaveraAlleanza: da oggi tutta la Rete distributiva di Alleanza, primo network assicurativo digitalizzato in Europa con i suoi 12.000 consulenti, opererà completamente da remoto per servire a distanza le famiglie italiane.

    Per rispondere al nuovo contesto ed essere vicini ai suoi 2 milioni di clienti, la Compagnia in poche settimane ha riorganizzato la propria attività per garantire la salute delle proprie persone e la continuità di business, configurando così una nuova Alleanza “Distanti ma vicini”: con processi a distanza che permetteranno a clienti e consulenti di accedere a soluzioni concrete ed immediate.
    Prosegue da remoto l’attività di formazione per i consulenti per lo sviluppo di nuove abilità e competenze, per adattarsi prima e meglio alla nuova realtà, e il virtual care per una programmazione delle attività verso i clienti più rapida e più frequente.
    Alleanza, inoltre, non si ferma nel piano di selezione e inserimento di giovani, attraverso il programma Generazione Alleanza online, per continuare a garantire opportunità di impiego anche in questo contesto.

    Per affrontare il Coronavirus: Alleanza offre coperture assicurative, azzeramento costi fissi per gli investimenti e prestiti a tasso zero per i clienti
    In queste settimane, Alleanza ha inoltre sviluppato nuovi servizi e garanzie dedicati a famiglie e imprese per affrontare il Coronavirus. Per i clienti in tutta Italia, senza limitazioni territoriali, che hanno sottoscritto o sottoscriveranno la soluzione “Grandi Cure” di Semplice con Alleanza, è previsto un indennizzo forfettario pari al 10% del capitale assicurato, in caso di ricovero in terapia intensiva, all’esito di accertata diagnosi da Covid-19. Inoltre, per le diagnosi accertate da Covid-19, con la soluzione “Interruzione da reddito” la Compagnia offrirà la diaria giornaliera per ricovero ospedaliero e convalescenza. Per essere vicino ai risparmiatori e affrontare le difficoltà del contesto finanziario Alleanza ha inoltre attivato le seguenti misure:

    • l’estensione della campagna “100% Alleanza”, a fine aprile, che permette al risparmiatore di investire con il beneficio di azzeramento dei costi fissi;
    • la possibilità di chiedere prestiti a tasso zero per i primi 12 mesi a fronte di polizze in essere”.

    Per aumentare l’informazione e la consapevolezza tra i risparmiatori: arrivano gli Investment day e Protection day web edition
    Gli “Investment Day” - già attivati dal 2018 con 350 appuntamenti e 17.000 persone coinvolte – diventano webinar dedicati a comprendere le dinamiche e l’evoluzione dei mercati finanziari correnti per rendere le famiglie e, in particolare i giovani (che oggi rappresentano la metà dei clienti di Alleanza), maggiormente consapevoli delle proprie scelte finanziarie e di investimento.

    I “Previdenza Day” e i “Protection Dayonline puntano, invece, a informare e sensibilizzare le persone su temi legati ai rischi sanitari e, in generale, della salute anche alla luce del nuovo contesto. In questi appuntamenti sul web, virologi e esperti di settore saranno a disposizione degli oltre 1.000 partecipanti in ciascuna tappa.