L’Agenzia Alleanza di Macerata dona un defibrillatore all’Asd Monte dell’Olmo

Macerata. Da sempre Alleanza Assicurazioni, società del Gruppo Generali, condivide con il grande mondo degli sportivi italiani e delle loro famiglie i valori più autentici dello sport: passione, rispetto, amicizia, spirito di squadra, lealtà, correttezza. Un impegno che ha portato la Compagnia, negli ultimi anni, a sostenere concretamente centinaia di realtà locali di ogni disciplina sportiva.

In quest’ambito, grazie all'iniziativa "La protezione ci sta a cuore" di Alleanza Assicurazioni, l’Agenzia Alleanza di Macerata donerà il 10 giugno un defibrillatore alla società sportiva Asd Monte dell’Olmo, per prevenire possibili situazioni di emergenza medica dei giovani atleti.
Alla cerimonia di consegna parteciperanno il presidente regionale del Coni, Giuseppe Illuminati, il consigliere nazionale della Csen (xxxxxxx) e Daniele Marcelletti, Segretario Generali della locale Federazione Italiana Turismo.
Alleanza, attraverso l’iniziativa Alleati per la Vita e per lo Sport sponsorizza le associazioni sportive aiutandole a dotarsi del defibrillatore o a partecipare a corsi di specializzazione riconosciuti a livello nazionale e internazionale per interventi in caso di attacco cardiaco e corretto uso del defibrillatore.