Il Gruppo Generali è una delle maggiori realtà assicurative e finanziarie internazionali.

Nato a Trieste nel 1831, in Europa è attualmente uno dei primi assicuratori ed è leader nel ramo Vita. È inoltre tra i principali asset manager mondiali con oltre € 400 miliardi di masse gestite. Con una forza vendita proprietaria di 80 mila persone al servizio di 65 milioni di clienti in oltre 60 Paesi, il Gruppo ha una posizione di leadership nei Paesi dell’Europa Occidentale e una presenza sempre più significativa nei mercati dell’Europa orientale ed in quelli asiatici.

I risultati del Gruppo evidenziano la capacità di Generali di continuare a crescere, raggiungendo una raccolta record di quasi € 70 miliardi di premi e aumentando la redditività.

La strategia del Gruppo è quella di consolidare il primato nei mercati di maggiore operatività e di raggiungerlo in quelli ad alto potenziale di crescita, affermandosi come leader in termini di redditività.

Il
Gruppo Generali si è sempre distinto per la solidità patrimoniale e finanziaria che deriva anche da una gestione prudenziale degli investimenti e da una politica caratterizzata da un corretto bilanciamento tra il rischio e la redditività di medio-lungo periodo.
 
  
Dati salienti 2012 (Consolidato 2012)
Pagina salvata nelle scorciatoie x
Pagina già salvata x
Per salvare elimina una scorciatoia x
Facebook  Linkedin  youtube
Trova la tua agenzia per: