Spiegato da: Annalisa
in Alleanza Assicurazioni da 14 anni si occupa di Comunicazione
Gli alberi rappresentano il simbolo della crescita sostenibile, siamo orgogliosi di questa iniziativa.

Grazie alla partnership con WWF nasce il Bosco Evergreen di Alleanza, un progetto che comprende la piantumazione di 1.000 alberi sempreverdi in 3 oasi protette distribuite su tutto il territorio italiano.

L’iniziativa nasce con il lancio della nuova Gamma Evergreen, le nuove soluzioni di risparmio e investimento dedicate al futuro, che coniugano la sostenibilità, la crescita, la protezione e la serenità.

 

Le 3 Oasi WWF sostenute dal progetto Bosco Evergreen sono:

  • Nord - Bosco WWF di Vanzago, riserva naturale regionale, non lontano da Milano. Il progetto prevede la messa a dimora di piante da frutto appetibili alla fauna dell’Oasi con l’obiettivo di aumentare il rimboschimento, arricchire il contesto ambientale e favorire l’aumento della biodiversità dell’area.
  • Centro - Oasi del Litorale Romano, riserva naturale statale nel comune di Fiumicino. Il progetto prevede di contribuire alla rinaturalizzazione delle cosiddette Vasche di Maccarese, vecchi impianti per la pesca, poi abbandonati. L’area è parte dell'oasi ed è un sito molto importante per l’avifauna.
  • Sud - Le Cesine, riserva naturale statale vicino Lecce. Il progetto prevede la riqualificazione di un’area degradata, mediante la messa a dimora di carrubi e corbezzoli, specie che non sono coinvolte dalle misure per contrastare la xylella. Il nostro intervento porterà la riqualificazione dell'area con conseguenti misure di salvaguardia dagli incendi boschivi per la zona a nord dell’oasi e, inoltre, la rinaturalizzazione con essenze proprie della macchia mediterranea autoctona.

 

Questa iniziativa rappresenta il contributo di Alleanza per guardare insieme al futuro ed essere protagonisti del mondo in cui viviamo: l’albero rappresenta il simbolo della crescita sostenibile che abbiamo intrapreso in questi anni e che vogliamo continuare a perseguire in futuro.