SITI UTILI

Ania
ASSOCIAZIONE NAZIONALE FRA LE IMPRESE ASSICURATRICI, rappresenta le imprese di assicurazione operanti in Italia nei confronti delle autorità e delle istituzioni nazionali e internazionali. È attiva anche nell'assistenza tecnica alle imprese associate, nella raccolta e nell'analisi dei dati statistici e dello sviluppo della cultura assicurativa. Il sito fornisce inoltre informazioni e consigli per i consumatori.

Assogestioni 
È l'associazione italiana dei gestori del risparmio e rappresenta la maggior parte delle società di gestione del risparmio italiane e straniere operanti nel nostro Paese, oltre a banche e imprese di assicurazione attive nella gestione individuale e collettiva del risparmio.

Banca d'Italia
Svolge il servizio di Tesoreria dello Stato e di vigilanza sull'operato delle banche. Pubblica interventi, comunicati, statistiche e offre notizie e servizi per il pubblico.

Consob
La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (Consob), istituita con la legge 7 giugno 1974, n. 216, è un'autorità amministrativa indipendente, dotata di personalità giuridica e piena autonomia con la legge 281 del 1985, la cui attività è rivolta alla tutela degli investitori, all'efficienza, alla trasparenza e allo sviluppo del mercato mobiliare italiano.

Covip
COMMISSIONE DI VIGILANZA SUI FONDI PENSIONE, ha lo scopo di perseguire la corretta e trasparente amministrazione e gestione dei fondi pensione per la funzionalità del sistema di previdenza complementare. Il sito pubblica leggi, decreti, circolari, relazioni annuali e  documentazione statistica.

Istat
ISTITUTO NAZIONALE DI STATISTICA, pubblica i dati, le analisi e gli studi effettuati, diffonde le informazioni ai cittadini, alle imprese, alle istituzioni e le trasmette agli organismi europei e internazionali.

Ivass
ISTITUTO PER LA VIGILANZA SULLE ASSICURAZIONI, presenta informazioni per il consumatore e pubblica norme, circolari, concorsi e statistiche.

Mefop
Società per lo sviluppo del mercato dei fondi pensione, è stata creata al fine di favorire lo sviluppo dei fondi pensione. Mira a contribuire alla piena affermazione nel nostro Paese della previdenza complementare e a sostenere i fondi pensione. Si occupa dei problemi che insorgono, nell'area finanziaria e normativa, nell'esercizio dell'attività dei fondi.

Ministero del lavoro e delle politiche sociali
Opportunità di lavoro, finanziamenti per creare nuovi posti, lavoro in Europa, norme e informazioni sulle pensioni.
Pagina salvata nelle scorciatoie x
Pagina già salvata x
Per salvare elimina una scorciatoia x
Facebook  Linkedin  youtube
Trova la tua agenzia per: