Il Cliente può contare su una relazione di lunga durata con Alleanza Assicurazioni grazie a professionisti che lo assistono costantemente in modo fortemente personalizzato e professionale.

L'ASSISTENZA A CASA DEL CLIENTE E LA POLIZZA VITA DIGITALE 
È da sempre un vantaggio concreto dell’essere Clienti Alleanza! Perché ogni incontro avviene presso il domicilio del Cliente, il luogo più indicato per analizzare e prendere decisioni importanti nella tranquillità delle mura domestiche, attraverso strumenti appositamente studiati per un’analisi puntuale dei bisogni dell’individuo e della famiglia.
 
E sempre più il Collaboratore Alleanza si avvale di un vero e proprio ufficio a portata di mano grazie anche all’utilizzo di tablet. Le prime Agenzie ad utilizzarlo appartengono oggi alle aree di Varese, Frosinone, Rimini* ma presto tutta la Rete di Vendita potrà offrire una vera e propria “polizza vita digitale”, da sottoscrivere con firma elettronica, pagamento tramite bancomat/ carta di credito, direttamente a casa del cliente senza alcun costo aggiuntivo. Il tutto riducendo i tempi, gli spostamenti e la produzione di carta, in modo semplice e sicuro.
 
Infine, per l’intera durata del contratto il Collaboratore assiste il Cliente:
·         nelle attività amministrative (ad esempio il versamento dei premi che può avere anche cadenza mensile, la consegna della documentazione fiscale, le variazioni anagrafiche, la modifica del beneficiario, ecc.)
·         nella consegna e nella spiegazione della documentazione annuale di rendiconto
·         nell’assistenza in merito all’adeguamento del valore della polizza, in rapporto agli indici più comuni di riferimento (potere di acquisto, inflazione ecc.).
 
*Dati aggiornati a luglio 2014
 
LA SICUREZZA DELLE GESTIONI SEPARATE
I Clienti Alleanza possono contare sulla sicurezza e redditività delle Gestioni Separate; Fondi Speciali in cui confluiscono esclusivamente i premi versati dai Clienti titolari di prodotti Alleanza Assicurazioni.
La massima tutela degli interessi del risparmiatore è garantita da un’amministrazione rigorosa degli investimenti e dal rispetto di regole severe, imposte dagli organi di controllo delle Compagnie Assicurative. La Società, grazie alla capacità e all’esperienza dei suoi gestori, fa fruttare al meglio ogni investimento garantendo tassi di rendimento in linea con le aspettative dei Clienti.
 
LA GESTIONE E LA CONSULENZA IN FASE LIQUIDATIVA
La Rete di Vendita Alleanza riserva particolare attenzione alla fase “liquidativa” della polizza, al fine di garantire la massima celerità nella liquidazione del capitale maturato e di assicurare l’assistenza necessaria in questo particolare momento di vita contrattuale.
Grazie a un particolare processo aziendale chiamato “liquidazione lampo”, il Cliente riceve a casa propria e direttamente dal Collaboratore di fiducia, l’assegno di liquidazione alla data di scadenza del contratto stesso.
Un importante vantaggio del quale beneficiano annualmente circa 80.000 Clienti (modalità di liquidazione applicata ai soli prodotti vita).
Con l’occasione il Collaboratore, su richiesta del Cliente, può effettuare una nuova analisi dei bisogni in funzione delle nuove o mutate esigenze e formulare un nuovo piano di gestione del risparmio familiare.

 
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